annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PERCHE' E-BAY RIMBORSA SEMPRE L' ACQUIRENTE ANKE QUANDO NON NE' HA DIRITTO?

Acquirente australiano si aggiudica Fountain pen il 16/04,spedisco con Raccomandata internazionale fornisco codice x tracking scrivendolo nell' apposito spazio .....dopo 40gg. in silenzio l' acquirente apre Controversia che non ha ricevuto l' oggetto........ma non risponde alle mie domande della controversia dove avevo fornito Legenda x tracking.....3GG. dopo E -BAY lo rimborsa dicendo che non avevo fornito prova del Codice di spedizione???O non legge o fa' l' Indiano......Perdo la Stilo e i soldi  ...realmente mi sento truffato io da venditore.....E' capitato qualcosa anke a voi similare.Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

PERCHE' E-BAY RIMBORSA SEMPRE L' ACQUIRENTE ANKE QUANDO NON NE' HA DIRITTO?

marioelegio
Utente della Community

Ne abbiamo già parlato diverse volte, la raccomandata internazionale non è un prodotto sempre affidabile.

Se tu avessi prestato attenzione a quello che dice Poste Italiane avresti saputo che la raccomandata internazionale non è idonea alla spedizione tracciata delle merci in ogni paese del mondo. Poste Italiane ha una convenzione solo con un determinato numero di paesi e l'Australia non è in questo elenco.

Se vai su monitoraggio, trovi l'elenco dei paesi convenzionati dove è possibile tracciare la raccomandata.

https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/raccomandata-estero.html

Per questo motivo non hai tracking e conferma di consegna, il codice che hai fornito non può essere considerato valido e quindi non potrai mai avere ragione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta