23-11-2023 14:08 - modificato 23-11-2023 14:10
ciao a tutti,
questa mattina ho comprato un paio di adidas qui su ebay. Ammetto che è la prima volta che lo faccio quindi non sono troppo esperto e mea culpa non ho guardato i feedback del venditore (che ne ha 0). detto questo pago inserendo i dati della mia carta tramite metodo di pagamento ebay e dopo poco mi arriva un messaggio dal venditore che mi dice che "il mio conto è intestato a una società e che per questo non le arrivano i soldi. mi dice inoltre di contattare ebay e si risolvere questa cosa perchè lei prova a restituirmi il denaro ma non ci riesce". ovviamente la mia carta non è intestata ad alcuna società e penso fortemente che si tratti di una truffa, qualcuno ha consigli su come devo comportarmi per riavere i miei soldi indietro?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-11-2023 14:24
Quando è scaduto il termine ultimo per la consegna dell'oggetto, apri una controversia per oggetto non ricevuto:https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
Probabilmente il venditore è "nuovo", per cui ebay gli trattiene il pagamento per almeno 15 giorni, come da regolamento.
Dovrebbe comunque spedire l'oggetto, diversamente i soldi non li vedrà mai.
Potrebbe anche annullare la transazione, in questo caso il rimborso è contestuale, ma avverrà comunque con i suoi fondi, che ebay anticiperà ma poi gli richiederà.
in data 23-11-2023 14:09
ovviamente la mia carta non è intestata a nessuna società!
in data 23-11-2023 14:24
Quando è scaduto il termine ultimo per la consegna dell'oggetto, apri una controversia per oggetto non ricevuto:https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
Probabilmente il venditore è "nuovo", per cui ebay gli trattiene il pagamento per almeno 15 giorni, come da regolamento.
Dovrebbe comunque spedire l'oggetto, diversamente i soldi non li vedrà mai.