annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagato con postepay dentro ebay ma il venditore dice che non le versa la somma sul suo conto

lore27_907
Utente della Community

ciao a tutti, 

questa mattina ho comprato un paio di adidas qui su ebay. Ammetto che è la prima volta che lo faccio quindi non sono troppo esperto e mea culpa non ho guardato i feedback del venditore (che ne ha 0). detto questo pago inserendo i dati della mia carta tramite metodo di pagamento ebay e dopo poco mi arriva un messaggio dal venditore che mi dice che "il mio conto è intestato a una società e che per questo non le arrivano i soldi. mi dice inoltre di contattare ebay e si risolvere questa cosa perchè lei prova a restituirmi il denaro ma non ci riesce". ovviamente la mia carta non è intestata ad alcuna società e penso fortemente che si tratti di una truffa, qualcuno ha consigli su come devo comportarmi per riavere i miei soldi indietro?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Pagato con postepay dentro ebay ma il venditore dice che non le versa la somma sul suo conto

cizeta1964
Utente della Community

Quando è scaduto il termine ultimo per la consegna dell'oggetto, apri una controversia per oggetto non ricevuto:https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Probabilmente il venditore è "nuovo", per cui ebay gli trattiene il pagamento per almeno 15 giorni, come da regolamento.

Dovrebbe comunque spedire l'oggetto, diversamente i soldi non li vedrà mai.

Potrebbe anche annullare la transazione, in questo caso il rimborso è contestuale, ma avverrà comunque con i suoi fondi, che ebay anticiperà ma poi gli richiederà.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Pagato con postepay dentro ebay ma il venditore dice che non le versa la somma sul suo conto

lore27_907
Utente della Community

ovviamente la mia carta non è intestata a nessuna società!

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

cizeta1964
Utente della Community

Quando è scaduto il termine ultimo per la consegna dell'oggetto, apri una controversia per oggetto non ricevuto:https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Probabilmente il venditore è "nuovo", per cui ebay gli trattiene il pagamento per almeno 15 giorni, come da regolamento.

Dovrebbe comunque spedire l'oggetto, diversamente i soldi non li vedrà mai.

Potrebbe anche annullare la transazione, in questo caso il rimborso è contestuale, ma avverrà comunque con i suoi fondi, che ebay anticiperà ma poi gli richiederà.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

grazie mille! 

altro dubbio: adesso il venditore mi ha fatto il rimborso. a questo punto devo comunque attendere per vedere i soldi riaccreditati sul mio conto o il riaccredito è istantaneo? 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Sempre nel link che ti ha inviato Cizeta, avresti trovato anche questo:

"Il tuo rimborso sarà inviato al tuo metodo di pagamento originale e i fondi saranno di norma disponibili entro 3-5 giorni lavorativi. Se il rimborso è inviato alla tua carta di credito, a seconda dell'ente emittente, potrebbero essere necessari 30 giorni prima che lo stesso sia visibile sul tuo estratto conto."

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Prego figurati!

Per il rimborso ti deve arrivare prima la mail di conferma da parte di ebay, poi ci vorrà qualche giorno per vederli riaccreditati da dove sono partiti (carta, c/c, ecc.)

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta