annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perchè non riesco a eliminare il numero di telefono da un account e-bay?

Anonymous
Non applicabile
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Perchè non riesco a eliminare il numero di telefono da un account e-bay?

Anonymous
Non applicabile

Per il momento quindi io vado sul"Se si vogliono cancellare i dati"perchè e-bay non ha modificato la piattaforma e non lascia la facoltà di scegliere di inviare il codice di verifica via e-mail.Uno può voler non dare nessun dato d'identità (poi tanto c'è lo stesso sulla carta che usi per pagare,anche se sarebbero molto meglio i contanti e ci vorrebbe anche quella scelta,ma per lo meno c'è la libertà dovuta di scelta).

Faccio presente che non è necessario dare i dati a nessuno se non si comprano armi ed oggetti pericolosi.

Caro Mario hai risposto più che correttamente,ma per il momento sono costretto a optare per la seconda opzione.

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

sika700
Utente della Community

Perché non si può, un numero di telefono deve per forza esserci, per la tua sicurezza, ormai l'invio di codici PIN o dispositivi è inevitabile.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Come non si può,tutto si può.La mia sicurezza è l'e-mail che ho fornito,poi la password e il nome utente.Essere capaci di intendere e di volere ti da il vantaggio di poter scegliere di non dover fornire un numero di cellulare per forza,oppure di inserirlo o no a proprio piacimento,e di eliminarlo quando pare e piace al titolare di ogni account.L'invio di codici PIN E DISPOSITIVI INVECE E'EVITABILE,NON ESISTE NESSUN ORMAI.

Ripeto:Come faccio a cancellare il numero che si è auto impostato sul profilo di e-bay?Bisogna eliminare l'account come unica alternativa o non utilizzare la piattaforma del tutto?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

@Anonymous  ha scritto:

Come non si può,tutto si può.La mia sicurezza è l'e-mail che ho fornito,poi la password e il nome utente.Essere capaci di intendere e di volere ti da il vantaggio di poter scegliere di non dover fornire un numero di cellulare per forza,oppure di inserirlo o no a proprio piacimento,e di eliminarlo quando pare e piace al titolare di ogni account.L'invio di codici PIN E DISPOSITIVI INVECE E'EVITABILE,NON ESISTE NESSUN ORMAI.

Ripeto:Come faccio a cancellare il numero che si è auto impostato sul profilo di e-bay?Bisogna eliminare l'account come unica alternativa o non utilizzare la piattaforma del tutto?

Al "tutto" c'è sempre un limite e se la tua filosofia di vita è quella, purtroppo ti devi confrontare con la dura realtà... ed essere in grado di "intendere e di volere" dovrebbe farti capire che le cose stanno molto diversamente da quello che tu pensi.

La gran cavolata poi l'hai scritta subito dopo: "PIN E DISPOSITIVI INVECE E'EVITABILE,NON ESISTE NESSUN ORMAI."... ormai sono d'appertutto, carte di credito, home banking e tantissimi altri servizi.

Se vuoi eliminare il tuo numero di telefono su ebay, devi chiudere l'account.

Chiudere l'account ed eliminare i dati | eBay

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Il numero di telefono è una informazione necessaria per poter aprire un account ebay.

Ecco come aprire un account:

• Vai alla pagina di registrazione.
  • Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email.
  • Scegli una password.
  • Seleziona Iscriviti (selezionando Iscriviti, accetti i termini dell'Accordo per gli utenti e dell'Informativa Privacy per gli utenti di eBay).
  • Inserisci il tuo indirizzo postale e il tuo numero di telefono.

Se si vogliono cancellare i dati..... https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/chiudere-laccount-ed-eliminare-i-dati?id=...

ciao

mario

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Appunto limitati,e rispondi alla domanda se sei capace,non ti ha chiesto nessuno di pubblicizzare un sistema che non piace a nessuno e che è inutile per tutti.La capacità di intendere e di volere ti dovrebbe far capire che c'è molta differenza tra due argomenti.Il primo che proponi tu con i tuoi ormai è accettare le soluzioni imposte vedendo tutti quelli che ti dicono di si ma che poi invece pensano e fanno come me...O far notare che è desiderata un'alternativa,pena la perdita di una marea di clienti,che mano a mano capiscono che quello che dici tu è sbagliato e che con gli "ormai" volevate psicologicamente condizionare nelle scelte le persone,ma che adesso sono le persone che vi impongono di lasciare la libertà di scelta TOTALE al cliente.IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE MA SE LA VUOI TU TE LA DO PER COME SI FA CON CHI LA MERITA 😄 COME TI HO GIà DETTO (scrivo in stampatello per evidenziarti che mi sono arrangiato da solo e che ho appena deciso di stroncare l'account di e-bay e di utilizzarlo solo come piattaforma d'appoggio,perchè come vedi c'è già un'alternativa che però non è ancora sufficiente......ci rivedremo quando e.bay avrà capito che non deve obbligare a dare un recapito telefonico ma lasciare SEMPRE facoltativa l'opzione,senza mascherarla come un'offerta perchè poi ho verificato che diventa un obbligo pesante...pena il blocco dell'account fino a che non si da un numero).LA MIA FILOSOFIA DI VITA è L'ALTRUISMO 😄 TANTI SALUTI

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Per il momento quindi io vado sul"Se si vogliono cancellare i dati"perchè e-bay non ha modificato la piattaforma e non lascia la facoltà di scegliere di inviare il codice di verifica via e-mail.Uno può voler non dare nessun dato d'identità (poi tanto c'è lo stesso sulla carta che usi per pagare,anche se sarebbero molto meglio i contanti e ci vorrebbe anche quella scelta,ma per lo meno c'è la libertà dovuta di scelta).

Faccio presente che non è necessario dare i dati a nessuno se non si comprano armi ed oggetti pericolosi.

Caro Mario hai risposto più che correttamente,ma per il momento sono costretto a optare per la seconda opzione.

Grazie

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

La risposta CHIARA ti è stata data... ma se non la vuoi capire o vuoi sentiri dire quello che ti pare, il problema è solo tuo, non scaricare la tua frustazione a chi non ha colpe se il sistema funziona così.

Sei tu che devi capire che le cose non funzionano sempre come vogliamo e che nessuno obbliga nessuno... non vuoi dare il tuo numero?

Arrivederci... e ce ne faremo tutti una ragione, senza offendere nessuno... ma probabilmente faticherai a capire anche questo...

La tua filosofia di vita è ben lontata dall'altruismo... non è con il non comunicare il proprio numero di telefono che si aiuta il prossimo!

Al giorno d'oggi crearsi dei problemi per rilasciare un numero di telefono quando con un semplice smartphone si è ben più che controllati... ha solo dell'antiquato... tutto qua!

E ricorda, se credi di aver scritto all'assistenza di ebay... questo è solamente un forum di utenti come lo sei tu!

Una buona serata.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta