annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché l’acquirente deve pagare le spese di spedizione se l’articolo non è come se lo aspettava?

lilith13
Utente della Community

Non sono d’accordo con la politica di rimborso che prevede che l’acquirente debba ripagare la spedizione. Se l’articolo non è come me lo aspettavo, e la descrizione non era accurata, penso sia più giusto che sia il venditore a farsi carico delle spese, e non l’acquirente. Ci ho perso soldi inutilmente, quando non era stato specificato che l’alimentazione non era anche tramite USB. (Sto parlando di delle lampade da campeggio) Non le ho restituite perché non mi piacevano ma perché non erano come la descrizione le presentava. Vorrei che Ebay valutasse meglio come ci si deve comportare in questi casi

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Perché l’acquirente deve pagare le spese di spedizione se l’articolo non è come se lo aspettav

marioelegio
Utente della Community

Bisogna fare attenzione, ebay si attiene alle leggi della UE che normano tutto il commercio a distanza.

Quindi:

• Se le lampade non sono conformi alla descrizione, il reso è a carico del venditore.
  • Se le lampade non sono come l'acquirente se le immaginava, il reso è a carico dell'acquirente.

Quindi se c'è scritto che l'alimentazione è tramite presa USB e questa manca, si tratta di non conformità e, selezionando la motivazione corretta, il reso sarà a carico del venditore (qualsiasi cosa scriva o dica il venditore). 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/returning-item/return-ship...

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta