annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché mi sono stati bloccati alla vendita dei vinili ed altri invece li vendono tranquillamente?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Perché mi sono stati bloccati alla vendita dei vinili ed altri invece li vendono tranquillamen

marioelegio
Utente della Community

Forse 50 feedback da venditore in un solo anno sono ritenuti eccessivi per un privato (dovrebbero essere più di 100 vendite). Ti hanno chiesto dei dati e le fatture di acquisto? Se puoi dimostrare che stai smaltendo una tua collezione, ti permetteranno di continuare la vendita.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Perché mi sono stati bloccati alla vendita dei vinili ed altri invece li vendono tranquillamen

sika700
Utente della Community

Se per bloccati intendi "inserzioni rimosse", ebay può considerare i tuoi oggetti come repliche oppure oggetti contraffatti.

Se violi certe regole di ebay (spiegate nelle varie mail che ricevi) non puoi lamentarti se altri le hanno in vendita, se è vietato... è vietato!

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ma se è vietato dovrebbe essere vietato x tutti!!!!!! E poi i miei vinili bloccati hanno TANTO di bollini SIAE. 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Mi hanno riferito che non possono verificare l'autenticità di alcuni oggetti e nonostante io sia un venditore dal 2002 non mettono in dubbio la mia correttezza ma.... possono solo chiedermi scusa x il blocco. Ma!!!! Xke gli stessi VINILI altri continuano ancora a venderli?????? Mistero della fede!!!! 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Quindi se non i tratta di repliche di cui non è consentita la vendita, si ricade nella prima ipotesi: eccessivo volume di vendite per un privato. Ebay (come obbligo a tutti i marketplace con la direttiva DAC7) ha degli algoritmi che monitorano i traffici (quelli che devono essere comunicati all'agenzia delle entrate) e possono decidere di intervenire in caso di situazioni potenzialmente anomale.

https://www.partitaiva.it/nuove-regole-redditi-online/

Comunque ebay dovrebbe averti mandato delle mail in cui ti spiegano i motivi del blocco.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta