in data 25-04-2023 18:53
in data 25-04-2023 23:10
Forse 50 feedback da venditore in un solo anno sono ritenuti eccessivi per un privato (dovrebbero essere più di 100 vendite). Ti hanno chiesto dei dati e le fatture di acquisto? Se puoi dimostrare che stai smaltendo una tua collezione, ti permetteranno di continuare la vendita.
ciao
mario
in data 26-04-2023 08:54
Se per bloccati intendi "inserzioni rimosse", ebay può considerare i tuoi oggetti come repliche oppure oggetti contraffatti.
Se violi certe regole di ebay (spiegate nelle varie mail che ricevi) non puoi lamentarti se altri le hanno in vendita, se è vietato... è vietato!
Un cordiale saluto.
in data 03-05-2023 12:21
Ma se è vietato dovrebbe essere vietato x tutti!!!!!! E poi i miei vinili bloccati hanno TANTO di bollini SIAE.
in data 03-05-2023 12:28
Mi hanno riferito che non possono verificare l'autenticità di alcuni oggetti e nonostante io sia un venditore dal 2002 non mettono in dubbio la mia correttezza ma.... possono solo chiedermi scusa x il blocco. Ma!!!! Xke gli stessi VINILI altri continuano ancora a venderli?????? Mistero della fede!!!!
in data 03-05-2023 12:34
Quindi se non i tratta di repliche di cui non è consentita la vendita, si ricade nella prima ipotesi: eccessivo volume di vendite per un privato. Ebay (come obbligo a tutti i marketplace con la direttiva DAC7) ha degli algoritmi che monitorano i traffici (quelli che devono essere comunicati all'agenzia delle entrate) e possono decidere di intervenire in caso di situazioni potenzialmente anomale.
https://www.partitaiva.it/nuove-regole-redditi-online/
Comunque ebay dovrebbe averti mandato delle mail in cui ti spiegano i motivi del blocco.
ciao
mario