annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa?

fasi
Utente della Community

Buongiorno, ho venduto un oggetto e l'acquirente si è premunito di scegliere il corriere. Dovendo spedirmi la targhetta identificativa del pacco, ho dato mia mail e mio numero di telefono ( esternamente al sito);

A me non risultano possibili truffe con questi dati ( se nn spam ), ma magari mi sfugge qualcosa; 

L'acquirente ha anche provveduto al pagamento che è, giustamente, in fase di blocco.

Qualcuno vuole aggiornarmi con qualche info aggiuntiva? Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Possibile truffa?

cizeta1964
Utente della Community

In fase di blocco perché?

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Se il pagamento è in sospeso, deve essere visibile qui: https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

Su ebay è assolutamente vietato dare numeri di telefono o mail, visto che possono essere utilizzati per dare false comunicazioni e false ricevute al venditore (truffe Nigeriane). 

ciao

mario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Grazie per le risposte… la procedura era in blocco xe nn era pervenuto il QR code all’acquirente… ho contattato l’assistenza che mi ha sbloccato il tutto, facendomi chiudere la pratica nel migliore dei modi 👍🏻.

So’ perfettamente che nn è lecito la messaggistica esterna il sito, o meglio, lo credevo anche io, fino a quando l’operatore non mi ha garantito che e’ solo x la nostra tutela, ma nulla è vietato categoricamente… ad ogni modo avevo un video da caricare all’acquirente e pa chat del sito nn te lo fa fare… ecco xe tale scelta 😉

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Molto spesso gli addetti al call center non conoscono accuratamente il regolamento di ebay.

Se lo avessero almeno letto, non darebbero informazioni false.

https://www.ebay.it/help/policies/member-behavior-policies/regole-sulla-condivisione-delle-informazi...

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta