in data 27-09-2023 20:31
Buonasera,
per la prima volta mi trovo in una situazione spiacevole. Ho acquistato un preorder da un venditore certificato e con molti feed positivi.
Per farla breve mi ha rimbalzato da fine marzo ad oggi. Mi contatta tramite whatsapp con la foto dell'oggetto che e' pronto a spedire previo saldo di 25 euro.
In tutto cio' mi ha segnato l'oggetto spedito a giugno mandandomi un messaggio che lo segna spedito ma lo spedira' appena disponibile. Io me no sono stato sbagliando.
Ora tutto torna e sono passati i termini per la contestazione e inoltre anche i 180 giorni per reclamo paypal.....
Cosa si puo' fare? Ho tutte le conversazioni e posso dimostrare che non devo nulla ma insiste che nella proposta di acquisto che mi ha mandato c'era scritto che dovevo saldare 25 euro ma naturalmente non posso recuperarla passato cosi tanto tempo.
Grazie
Fabio
in data 27-09-2023 21:15
Su ebay non puoi fare nulla, sono vietate le prevendite oltre i 30 giorni e per questo escluse da ogni forma di garanzia. https://www.ebay.it/help/policies/listing-policies/regole-sulla-prevendita?id=4252&st=3&pos=1&query=...
Se non hai pagato con una carta di credito e sono scaduti i 180 gg di garanzia paypal, puoi solo denunciarlo per appropriazione indebita, ma non riavrai i soldi.
ciao
mario
in data 28-09-2023 12:26
I soldi li ho riavuti anche se non tutti. Il problema e' che l'oggetto che avrei potuto acquistare in altre sedi ora faccio fatica a trovarlo a prezzi ragionevoli ( mea culpa ) cmq ho provveduto a segnalare l'utente e fioccheranno recensioni facebook e google di fuoco. Grazie