in data 23-10-2025 12:00
Buongiorno a tutti,
ho un problema con un acquisto effettuato negli USA (due dischi), per il quale il venditore si è avvalsa della spedizione internazionale Ebay.
Seguo giornalmente la spedizione, e ieri sera risultava essere arrivata in Italia (quindi affidata a Yun Express per poi passare a Poste italiane) ma con un problema pertanto ne era impossibile la consegna.
Ho preventivamente informato il venditore, il quale (nonostante i quasi mille feedback positivi) mi ha invitato a rivolgermi a Ebay trattandosi di una spedizione gestita da loro.
Stamattina ho contattato il servizio clienti, che tuttavia non mi è stato d'aiuto, consigliandomi di aspettare un nuovo aggiornamento nel tracking.
Mi sono attivato e ho contattato DHL E-commerce, e mi hanno informato che
«Sfortunatamente la spedizione XXX è stata restituita al mittente. Pertanto, si prega di contattare il mittente o il negozio online per correggere il problema e ottenere ulteriori chiarimenti.»
Ho scritto nuovamente al venditore e a Ebay.
Come posso procedere per ricevere il mio acquisto?
Grazie
Davide
in data 23-10-2025 14:09
Se si trattava di un oggetto normalmente importabile e se è stato restituito al mittente per un problema non dovuto a te ... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
ciao
mario
in data 24-10-2025 10:30
Grazie mille Mario.
Ho provato a contattare telefonicamente sia DHL eCommerce sia le Poste italiane.
DHL eCommerce nel loro sistema non vede il motivo per cui la spedizione è in restituzione. Dice che il tempo di arrivare in Italia, è stata sordità indietro.
Poste italiane conferma che a loro la spedizione non è stata mai affidata.
Entrambi confermano la possibilità di aprire lato venditore / Ebay una investigazione per fare i controlli necessari.
Il venditore dice di averli contattati ma che solo Ebay può procedere. Ebay non ha ulteriori informazioni e conferma la possibilità di ricevere il rimborso.
In tutto questo vorrei semplicemente capire il perché la spedizione, appena arrivata in Italia, è stata restituita.