annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi per vendere. Procedura Ebay "Vuoi essere contattato" non funzionante. Alta frustrazione.

giutriple
Utente della Community

Salve,

sto cercando di parlare con il team di supporto in ebay tramite la funzione "vuoi essere contattato" telefonicamente (o come si chiama) ma sto avendo delle difficolta dovute quasi certamente ad una negligenza dei processi di ebay.

Il mio account principale e' stato registrato per la prima volta in Italia, ma io vivo in UK. 

Ebay possiede tutte le mie informazioni inglesi e dall'account compro e vengo rimborsato senza problemi. 

Ma il mio account rimane sempre "italiano" e certe features, come per esempio i buoni sconto degli shop inglesi non li posso utilizzare.

Nel passato, gia in UK, ho fatto una vendita e tutto e' filato liscio. Adesso vorrei vendere di nuovo qualcosa. 

E qui casca l'asino con tutto il suo carico. La procedura di vendita si blocca al secondo step (l'app rimane "appesa")... in piu' sull'app ha smesso di funzionare l'home page e tutto e' diventato lentissimo. Provando a riusare l'app, sono stato sottoposto ad una raffica continuata di login tra il sito inglese e quello italiano e cosi' via una serie di problemi sia da browser che da app...

Preciso che tutto e' regolare sull'account ed e' tutto verificato. Ma se voglio definire il conto dove essere pagato o pagare le fee ad ebay... tutto si blocca nuovamente.

Ho provato a contattare ebay tramite la funzione su citata ma, bonta' loro, per come hanno pensato la funzione, non funziona. Il numero di telefono, l'indirizzo, la country definita nell'account e' quella inglese, non esiste un riferimento che io conosca legato all'Italia. Nella pagina "fatti richiamare" c'e' il mio numero inglese privo di prefisso internazionale e poi un drop down menu da dove dovrei selezionare la country di appartenenza. Indovinate cosa c'e'? Italia e solo Italia. United Kingdom e' non menzionata. Di conseguenza... non ricevo nessuna telefonata. Ho provato ad inserire il prefisso nel numero, ma ovviamente non e' permesso. E non so cosa fare per cambiare questa situazione.  Di fatto, non posso vendere e sono in un vicolo cieco. Situazione molto frustrante.

Qualcuno puo aiutare? E' possibile trasferire un utente da una nazione ad un'altra? O qualunque altra cosa che non mi faccia perdere tutti i miei feedback faticosamente guadagnati? Come posso contattare ebay o farmi contattare per risolvere questa situazione?

Grazie per l'aiuto.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Problemi per vendere. Procedura Ebay "Vuoi essere contattato" non funzionante. Alta

marioelegio
Utente della Community

Ebay.it ti chiamerà solo su un cellulare italiano.

Allo stesso modo non trasferisce i pagamenti su conti extracomunitari o su conti intestati a persone diverse dal titolare dell’account.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Problemi per vendere. Procedura Ebay "Vuoi essere contattato" non funzionante. Alta

Ciao Mario e grazie della risposta.

Hai qualche riferimento che posso consultare per avere piu' dettagli su quello che dici, per cortesia?

Devo notare che ci sono delle differenze: il conto e' mio, e con quello, come ho detto, pago tranquillamente e vengo rimborsato quando necessario senza problemi per acquisti sia in Italia che in UK. Sempre usando lo stesso conto. Quale sarebbe quindi il problema per loro se utilizzo lo stesso conto per vendere?

Nella pagina dove si mettono le informazioni per la richiamata, c'e' un menu dropdown che probabilmente e' messo li per selezionare le country. Altrimenti, se fosse confermato che chiamano solo in Italia, perche' avrebbero dovuto mettere un menu dropdown?? Non ha senso.

Rimango convinto che questo sia un errore di Ebay. 

E poi, perche' la raffica di autenticazioni e l'app che non funzionava piu'? Comportamenti del genere sono tipici di quando il sw ha errori...

Grazie e buona serata.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta