annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualcun'altro è stato truffato nell'acquisto di pannoloni???

Da poco, un venditore da cui avevo acquiststo più volte, mi ha fregato inviandomi una sola confezione anzichè 4 pagati. Si è scusato per l'errore assicurandomi che avrebbe inviato tutto l'indomani. Generoso pure, perché avrei potuto tenermi quel pacco singolo arrivato, oltre ai 4 in arrivo.

In buona fede, ho atteso inutilmente. E lui è sparito. Chiuso negozio, chiuso conto paypal, nessuna risposta. 

Ho visto dalle ultime recensione che questo giochetto lo ha fatto a molti. Evidentemente sapeva che avrebbe chiuso tutto e così, dopo anni di attività e migliaia di articoli venduti, ha fregato nello stesso modo tantissime persone, anche clienti storici.

Ora, io vedo che è stato aperto un nuovo negozio, diverso nome ma stessi articoli e stesso modo di rispondere ai messaggi (punteggiatura scarsa, modo di salutare etc). In più, dall'indirizzo sulla bolla di consegna di quel pacco singolo vedo che la località è uguale a quella registrata dal nuovo negozio, guarda caso aperto lo scorso 25 marzo.

Volevo in qualche modo avvisare tutti coloro che sono rimasti fregati che è la stessa gente dietro questo negozio. Ovviamente ora non comprometteranno il nome del nuovo negozio e.non fregheranno nessuno, ma è giusto che si sappia chi sono. 

Ho chiamato ebay ma dicono di fare segnalazione nel sito, ma non c'è l'opzione "sospetto sia un imbroglione!"

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

marioelegio
Utente della Community

La cosa che avresti dovuto fare subito era aprire una procedura di reso, per ordine ricevuto non conforme per parti mancanti.

Avresti potuto rendere quello che avevi ricevuto a spese del venditore ed essere completamente rimborsato. Oppure avresti avuto il rimborso parziale per la parte mancante.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Se non sono passati 30 gg dalla consegna puoi ancora aprirla, anche se il negozio risulta chiuso.

Per segnalare un venditore scorretto ad ebay …. https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/segnala-un-problema-con-un-venditore?id=402...

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Grazie della risposta, il furbetto ha detto a tutti i truffati la stessa cosa "potete tenere quel pacco singolo e vi mando cmq i 4 pacchi mancanti", così nessuno ha fatto la resa. 

Il problema è che oltre al negozio ebay, a quest'ora avrà chiuso anche il suo conto paypal, quindi ebay non potrà mai obbligarlo al rimborso. Ed io ed altri rischiamo di pagare per una resa che non verrebbe mai rimborsato.

Piuttosto, come fare a chiedere a ebay di indagare con questo nuovo negozio aperto nei giorni della chiusura del truffatore, che a 99% è la stessa gente? Grazie 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Come fare a chiedere ad ebay di indagare te l'ho già scritto.

Per segnalare un venditore scorretto ad ebay …. https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/segnala-un-problema-con-un-venditore?id=402...

@tiffanydiamonds10  ha scritto:

.......

Il problema è che oltre al negozio ebay, a quest'ora avrà chiuso anche il suo conto paypal, quindi ebay non potrà mai obbligarlo al rimborso. Ed io ed altri rischiamo di pagare per una resa che non verrebbe mai rimborsato.  ......

Ti ho già anche scritto che il reso è a carico del venditore, se lui non provvede, ebay ti esenta dal reso e il rimborso viene fatto direttamente da ebay, che non ha poi problemi a rifarsi sul venditore, anche se ha chiuso tutti i conti. 

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Grazie della risposta, se lei intende che posso segnalare il vecchio venditore, già fatto per quanto concerne la vendita truffaldina. Se invece intende che posso segnalare il 'nuovo" venditore per farlo "indagare"  non esiste un opzione nel menu  (la scelta è articoli innappropriati, linguaggio minaccioso etc.) 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Sinceramente sul nuovo venditore eviterei di fare segnalazioni, senza prove certe si può incorrere nella calunnia.

ciao

mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Infatti non sono io che deve accusare, visto che non honi mezzi per indagare.  Dovrebbe farlo ebay, abbastanza facile per loro. Se di protezione acquirenti parlano tanto! Un utente dovrebbe poter segnalare un sospetto, poi le accuse le dovrebbero fare ebay dopo indagine.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta