in data 08-05-2024 12:22
Ho acquistato due paia di pantaloni da hip hop. Mi sono arrivati pantaloni da lavoro, completamenti diversi dall'immagine e dalla descrizione. Ho avviato la procedura di restituzione come richistomi, a mie spese. Ho inviato il numero di spedizione e le foto del pacco postale. Mi hanno negato il rimborso e l'hanno portata tanto per le lunghe da far scadere i termini, così ho pagato i pantaloni restituiti e la spedizione.
Non si sono comportati onestamente nè il venditore nè eBay per cui comprerò mai più niente su eBay.
08-05-2024 12:37 - modificato 08-05-2024 12:37
Hai sicuramente commesso una serie di errori, dovuti alla scarsa conoscenza del funzionamento del sito.
Il venditore si è approfittato della tua "inesperienza".
Ebay si comporta secondo quelle che sono le sue regole, sarebbe bene conoscerle.
ciao
mario
in data 13-05-2024 13:17
ebay si è comportato malissimo, ha preso le parti del venditore che sostiene di non aver ricevuto il pacco. Invece questo non può essere vero. Ho spedito subito il pacco al fornitore, invece sia lui che ebay hanno preso tempo e allafine hanno detto che i termini erano decorsi e che la pratica era stata chiusa. Questa è una truffa bella e buona.
in data 13-05-2024 13:30
Questo è semplicemente il risultato di chi non segue scrupolosamente le procedure che ebay mette a disposizione per la tutela dell'acquirente.
Al 99,9% è sempre l'acquirente a vincere, tu purtroppo sei stato lo 0,01% che ha fatto di testa sua...
Alla fine, ti sei truffato da solo.
in data 13-05-2024 19:31
ha preso le parti del venditore che sostiene di non aver ricevuto il pacco
se spedivi tramite ebay stessa questo non sarebbe accaduto
. Invece questo non può essere vero.
Lo presumi o lo sai? Se hai spedito tracciabile dovresti saperlo con certezza
in data 14-05-2024 15:23
A questo punto, non ci sono problemi, ho preso una solenne fregatura. Sono sempre dell'opinione che sia il venditore che ebay sono stati disonesti. Una cosa è certa: non comprerò mai più niente su ebay
in data 14-05-2024 15:29
Ho spedito con posta ordinaria, perchè mi avevano comunicato che le spese sarebbero state a mio carico e non sarebbero state rimborsate. Il pacco comunque deve essere arrivato per forza. Fine della storia, come ho già detto, non userò mai più ebay
in data 14-05-2024 16:08
Come vedi il problema lo hai creato solo tu, sbagliando completamente la procedura di reso.
Qualunque fosse stato il sito utilizzato per fare acquisti, se fai di testa tua poi te ne assumi ogni responsabilità.
ciao
mario
in data 14-05-2024 16:14
@giorgio1giorgio ha scritto:...ho preso una solenne fregatura. ...
La cosa è molto diversa: ti sei fregato da solo.
Prima di utilizzare un marketplace, è meglio leggere come funziona.
Buon pomeriggio.
in data 14-05-2024 17:59
Ho spedito con posta ordinaria, perchè mi avevano comunicato che le spese sarebbero state a mio carico e non sarebbero state rimborsate.
Chi te lo ha comunicato? Non certo eBay, perché non l'hai chiamato in causa prima invece che dopo?