annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RESTITUZIONE DI UN OGGETTO CHE NON CORRISPONDE A QUANTO RICHIESTO

Ho acquistato due paia di pantaloni da hip hop. Mi sono arrivati pantaloni da lavoro, completamenti diversi dall'immagine e dalla descrizione. Ho avviato la procedura di restituzione come richistomi, a mie spese. Ho inviato il numero di spedizione e le foto del pacco postale. Mi hanno negato il rimborso e l'hanno portata tanto per le lunghe da far scadere i termini, così ho pagato i pantaloni restituiti e la spedizione.

Non si sono comportati onestamente nè il venditore nè eBay per cui comprerò mai più niente su eBay.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: RESTITUZIONE DI UN OGGETTO CHE NON CORRISPONDE A QUANTO RICHIESTO

marioelegio
Utente della Community

Hai sicuramente commesso una serie di errori, dovuti alla scarsa conoscenza del funzionamento del sito.

Il venditore si è approfittato della tua "inesperienza".

1. Su ebay esiste una procedura di reso ..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...
  2. Se tra le motivazioni del reso scegli "il prodotto ricevuto non corrisponde alla descrizione o alle foto", le spese di reso sono a carico del venditore.
  3. Se hai correttamente eseguito i passi 1 e 2 e il venditore non accetta il reso o non provvede al rimborso, puoi chiedere l'intervento di ebay e farti rimborsare direttamente ...... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

Ebay si comporta secondo quelle che sono le sue regole, sarebbe bene conoscerle.

ciao

mario

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

ebay si è comportato malissimo, ha preso le parti del venditore che sostiene di non aver ricevuto il pacco. Invece questo non può essere vero. Ho spedito subito il pacco al fornitore, invece sia lui che ebay hanno preso tempo e allafine hanno detto che i termini erano decorsi e che la pratica era stata chiusa. Questa è una truffa bella e buona.

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Questo è semplicemente il risultato di chi non segue scrupolosamente le procedure che ebay mette a disposizione per la tutela dell'acquirente.

Al 99,9% è sempre l'acquirente a vincere, tu purtroppo sei stato lo 0,01% che ha fatto di testa sua...

Alla fine, ti sei truffato da solo.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

ha preso le parti del venditore che sostiene di non aver ricevuto il pacco

se spedivi tramite ebay stessa questo non sarebbe accaduto

. Invece questo non può essere vero.

Lo presumi o lo sai? Se hai spedito tracciabile dovresti saperlo con certezza

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

A questo punto, non ci sono problemi, ho preso una solenne fregatura. Sono sempre dell'opinione che sia il venditore che ebay sono stati disonesti. Una cosa è certa: non comprerò mai più niente su ebay

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Ho spedito con posta ordinaria, perchè mi avevano comunicato che le spese sarebbero state a mio carico e non sarebbero state rimborsate. Il pacco comunque deve essere arrivato per forza. Fine della storia, come ho già detto, non userò mai più ebay

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Come vedi il problema lo hai creato solo tu, sbagliando completamente la procedura di reso.

• Chi ti ha detto che il reso, per un oggetto completamente diverso da quello mostrato nell'inserzione, sarebbe stato a tuo carico? Per la procedura ebay è a carico del venditore.
  • Come ti è venuto in mente di fare il reso con posta ordinaria?

Qualunque fosse stato il sito utilizzato per fare acquisti, se fai di testa tua poi te ne assumi ogni responsabilità.

ciao

mario

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

@giorgio1giorgio  ha scritto:

...ho preso una solenne fregatura. ...

La cosa è molto diversa: ti sei fregato da solo.

Prima di utilizzare un marketplace, è meglio leggere come funziona.

Buon pomeriggio.

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Ho spedito con posta ordinaria, perchè mi avevano comunicato che le spese sarebbero state a mio carico e non sarebbero state rimborsate. 

Chi te lo ha comunicato? Non certo eBay, perché non l'hai chiamato in causa prima invece che dopo?

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta