annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso: venditore chiede a me di organizzare la spedizione.

fd_2182
Utente della Community

Buongiorno a tutti:

Scenario: vinco asta di un oggetto, inserzionato da venditore tedesco. L'oggetto arriva "spappolato" causa imballaggio inesistente e altre mancanze del venditore. Faccio richiesta di reso per oggetto danneggiato.

Il venditore riconoscendo la situazione accetta il reso. 

Tutto bene quindi, tranne che ora mi scrive che siccome io vivo in Italia, lui dalla Germania non può creare l'etichetta di reso e quindi dovrei essere io a fare la spedizione e poi lui mi restituirà i soldi tramite PayPal.

A me questa cosa non convince, anche perché ho timore che se ci fossero problemi con la spedizione di ritorno, il venditore potrebbe fare storie sul rimborso o inventarsi chissà cosa, perché a quel punto la responsabilità della spedizione sarebbe mia e non più sua.

Poi magari lui è in buona fede, ma questa cosa mi sembra una complicazione non necessaria e che si discosta dalla normale procedura. 

Consigli?

Grazie. 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

Oggi via web si può acquistare una spedizione ovunque nel mondo.

Chiedi ad ebay di intervenire….. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Oggi via web si può acquistare una spedizione ovunque nel mondo.

Chiedi ad ebay di intervenire….. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

fd_2182
Utente della Community

Grazie per la risposta. In questi giorni c'è stato un po' di tira e molla in cui lui continua a dire che il problema sono io che vivo in Italia (specifichiamo che è un venditore professionale con qualcosa tipo 16.000 feedback, quindi credo sia in grado di acquistare una spedizione online).
Nel dubbio ho contattato assistenza Ebay spiegando il tutto, dicendo che come da regolamento, loro possono intervenire solo dal 21 (quindi domani) ma dicendomi anche di non fare nulla e non spedire a mio carico e aspettare il 21.

Nel frattempo il "simpatico" venditore ha ben pensato di segnalare a Ebay che mi ha fornito un metodo di spedizione (ergo mi è arrivata mail dicendo di spedire entro il 3 giugno nella modalità fornitami) ma in realtà non ha fornito proprio nulla, anzi dopo la mail automatica è arrivato un suo messaggio in cui mi dice che devo spedire io perché lui non può.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

fd_2182
Utente della Community

Finalmente oggi la situazione si è risolta a mio favore e ho ottenuto il rimborso. Non che sia stata una cosa liscia e indolore, ma comunque è il risultato che conta.
Per il momento non sto a fare il resoconto di tutti i passaggi e i "tira e molla" perché sarebbe lungo, ma se interessa a qualcuno, chiedete. Credo comunque sia sottinteso che di mezzo ci sia stato l'intervento di Ebay e la procedura di reso è stata poi convertita in controversia causa scarsa collaborazione dell'altra parte.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta