annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso

salvolucia
Utente della Community

Buongiorno a tutti, ho effettuato un reso e la spedizione per tale reso l'ha organizzata il venditore inviandomi un corriere GLS. Adesso il venditore è in ferie e non mi risponde  ai messaggi che gli invio, e nonostante ebay abbia riconisciuto un rimborso completo, dato che ho fatto gestire la pratica a paypal, quest'ultimo (paypal) dopo circa 21 giorni di analisi mi dice che il pacco l'avrei dovuto spedire io alla via del venditore in quanto risulta che la destinazione del pacco è diversa dal venditore. Come posso gestirla tale pratica senza perdere soldi e oggetto reso, considerando che ho richiesto il documento di spedizione a GLS ma sembra non essere sufficiente? Grazie per l'aiuto. Salvatore

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Reso

marioelegio
Utente della Community

Ovviamente non è mai possibile aprire due procedure di reso e rimborso, l'apertura di quella su paypal chiude la procedura ebay.

Purtroppo la procedura su paypal è diversa da quella su ebay (sicuramente è più complicata e costosa per l'acquirente) ed è sempre consigliabile aprirla solo nel caso in cui fallisse quella su ebay.

Temo che l'unica tua speranza sia quella di confidare nell'onestà del venditore, che ti rimborsi volontariamente dopo la chiusura della controversia paypal. Spero che qualche altro utente abbia una diversa soluzione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Reso

salvolucia
Utente della Community

Grazie per la risposta, ovviamente no, non è possibile aprirne due di procedure, infatti quella su Ebay è stata chiusa. Ma comunque Ebay potrebbe verificare i messaggi che invio al venditore "PRO" che si ostina a non rispondere. Come dovrebbe valutare tale comportamento, nonostante i miei infiniti messaggi sempre e comunque molto professionali ed educati? Mi spiego meglio un venditore professionale con il 99% di feedback positivi, dato che ha creato lui l'etichetta di reso con tanto di messaggi sulla piattaforma Ebay e l'operatore di Ebay mi ha tranquillizzato sul fatto di spedirlo giustificando il ritiro come una procedura consueta anche senza etichetta con un codice di tracciamento, nonostante gliel'abbia chiesta un'infinità di volte, non dovrebbe intervenire in qualche modo anche se ho aperto una contestazione su paypal? Non dovrebbe monitorare tali comportamenti fraudolenti da parte dei venditori, segnalati e sottolineati anche più volte da me? 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Reso

Purtroppo aprendo la procedura paypal, hai tolto ad ebay ogni possibilità di manovra.

Su ebay il reso è a carico del venditore o dell'acquirente (a seconda delle motivazioni del reso) ed è consentito il reso con corriere incaricato dal venditore, mentre sulla procedura paypal il reso è sempre a carico dell'acquirente e deve essere fatto all'indirizzo fornito da paypal.

La cosa che lascia perplesso è che il corriere dovrebbe sempre lasciare sempre al mittente (anche quando è incaricato dal destinatario) una copia della lettera di vettura, dove è indicato il codice di tracciatura.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Reso

salvolucia
Utente della Community

Il corriere mi ha lasciato una copia della lettera di vettura, ma il destinatario è ambiguo nel senso che c'è scritto una destinazione non autocertificante ricollegabile facilmente con il venditore. Forse non avrei dovuto dargli il pacco, ma l'ho fatto in quanto mi sono fidato di quello che mi aveva detto l'operatore di Ebay. Un altro operatore sempre di Ebay mi aveva ulteriormente detto che anche se non glielo avessi spedito mi avrebbero rimborsato, ma alla fine, una volta preso in carico paypal non è stato così. Quindi l'errore è stato mettere tutto nelle mani di paypal, ma non potevo saperlo e l'unica cosa è sperare nel venditore onesto che non credo purtroppo parto prevenuto, oppure, dovrei sperare in paypal che accetti la mia documentazione.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta