annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione di un oggetto danneggiato, il venditore propone un cambio

baghe62
Utente della Community

Buonasera,

ho ricevuto un microonde danneggiato dentro una scatola integra. Ho avviato una pratica di rimborso, poi il venditore mi propone uno scambio con oggetto simile.

A me va bene ma per farlo il venditore mi chiede di chiudere la pratica di reso. Nel frattempo ho letto che così facendo perdo qualsiasi possibilità di fare ricorso in caso di ulteriori problemi sul nuovo oggetto. E' così? Cosa posso fare per non rimetterci?

Grazie e ciao

Franco

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Restituzione di un oggetto danneggiato, il venditore propone un cambio

marioelegio
Utente della Community

Chiedi il reso a sue spese e il rimborso. Poi con i soldi riavuti potrai acquistare il prodotto equivalente (se veramente vuoi farlo). Non chiudere la procedura, se il venditore non accetta di rimborsarti chiedi l’intervento di ebay.  https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Chiedi il reso a sue spese e il rimborso. Poi con i soldi riavuti potrai acquistare il prodotto equivalente (se veramente vuoi farlo). Non chiudere la procedura, se il venditore non accetta di rimborsarti chiedi l’intervento di ebay.  https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Buonasera,

fai spedire l'oggetto sostitutivo ed accertati che tutte le communicazioni siano effettuate tramite messaggistica di ebay (numero spedizione incluso), sia per tutela tua che per tutela del venditore.

Non chiudere la pratica di rimborso fino a quando non ti ha risolto il problema e rassicura il venditore che attenderai fino all'ultimo giorno disponibile per l'utilizzo della pratica, ovvero non più tardi di 20 giorni dall'apertura del reso ricordandoti di non farla scadere!

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Se accetti la sostituzione e poi anche il nuovo oggetto non va, non avrai più possibilità di reso. Meglio il rimborso così che con il nuovo acquisto riparte la garanzia cliente ebay.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta