in data 05-06-2023 20:41
Buonasera,
ho ricevuto un microonde danneggiato dentro una scatola integra. Ho avviato una pratica di rimborso, poi il venditore mi propone uno scambio con oggetto simile.
A me va bene ma per farlo il venditore mi chiede di chiudere la pratica di reso. Nel frattempo ho letto che così facendo perdo qualsiasi possibilità di fare ricorso in caso di ulteriori problemi sul nuovo oggetto. E' così? Cosa posso fare per non rimetterci?
Grazie e ciao
Franco
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-06-2023 20:53
Chiedi il reso a sue spese e il rimborso. Poi con i soldi riavuti potrai acquistare il prodotto equivalente (se veramente vuoi farlo). Non chiudere la procedura, se il venditore non accetta di rimborsarti chiedi l’intervento di ebay. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701
ciao
mario
in data 05-06-2023 20:53
Chiedi il reso a sue spese e il rimborso. Poi con i soldi riavuti potrai acquistare il prodotto equivalente (se veramente vuoi farlo). Non chiudere la procedura, se il venditore non accetta di rimborsarti chiedi l’intervento di ebay. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701
ciao
mario
in data 05-06-2023 20:54
Buonasera,
fai spedire l'oggetto sostitutivo ed accertati che tutte le communicazioni siano effettuate tramite messaggistica di ebay (numero spedizione incluso), sia per tutela tua che per tutela del venditore.
Non chiudere la pratica di rimborso fino a quando non ti ha risolto il problema e rassicura il venditore che attenderai fino all'ultimo giorno disponibile per l'utilizzo della pratica, ovvero non più tardi di 20 giorni dall'apertura del reso ricordandoti di non farla scadere!
Un cordiale saluto.
in data 05-06-2023 21:00
Se accetti la sostituzione e poi anche il nuovo oggetto non va, non avrai più possibilità di reso. Meglio il rimborso così che con il nuovo acquisto riparte la garanzia cliente ebay.
ciao
mario