in data 12-09-2022 23:59
Ho venduto un oggetto in ceramica con un piccolo difetto, dichiarato chiaramente in inserzione e fotografato accuratamente.
L'acquirente lo riceve e decide di restituirmelo dicendo che non avevo chiarito il difetto ( bugia ) . Come faccio a difendermi con Ebay se le sole possibilita' sono di restituzione o rimborso parziale?
Ebay non contempla che anche i venditori possano aver ragione?
in data 13-09-2022 08:36
@reddyjo ha scritto:
.... le sole possibilita' sono di restituzione o rimborso parziale?
...
Se sono contemplate solo queste due possibilità, significa che la controversia è già stata chiusa a favore dell'acquirente. Se hai nuove prove riguardo al fatto che lui menta, puoi presentare appello. Altrimenti meglio minimizzare i danni.
ciao
mario
in data 13-09-2022 17:52
In caso di richiesta di reso per oggetto non conforme, qualsiasi sia la ragione, anche quella che tu descrivi, ebay, a priori, pende dalla parte dell'acquirente... quindi no, in rarissimi casi, solo se si è bravi a dimostrarlo, ebay può dare ragione al venditore.
Quindi, non hai solo due scelte... anzi tre:
1 - accetti il reso e predisponi a tue spese il ritiro;
2 - gli offri un rimborso parziale (se non lo accetta, rileggi il primo punto)
3 - gli offri il rimborso totale e si tiene l'oggetto.
Se non decidi nulla, al termine tecnico del reso, l'acquirente chiederà l'intervento ad ebay e succederà come al terzo punto... in più pagherai la penale di 16 € + Iva.
Non puoi esimerti, ne difenderti, mi dispiace.
Un cordiale saluto.