annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione mai ricevuta e perto oggetto e soldi

antchi2227
Utente della Community

Uno schifo.........mi reputo un venditore serio, un acquirente poco serio acquista un oggetto da me, spedito funzionante, lui dopo 3 giorn dice che non lo è apre controversia per la restituzione....... accetto dopo tanti casini e discussioni .... lui spedisce al mio indirizzo che a detta del corrire risulta essere errato o incompleto mentre ricevo sempre oggetti a casa mia e ebay che fa......... chiude la controversia a mia sfavore...... senza che io abbia ancora ricevuto l'oggetto.......... Vorrei apreire un reclamo ma non ce modo qualcuno sa cosa posso fare?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Restituzione mai ricevuta e perto oggetto e soldi

sika700
Utente della Community

Purtroppo hai commesso un errore... non dovevi far spedire all'acquirente ma dovevi pensarci tu...

Difficilmente ora l'acquirente potrà dimostrarti di aver spedito all'indirizzo corretto ed ovviamente per ebay la controversia è chiusa.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Ebay ha fornito l'indirizzo e ha stamapto l'etichetta stesso indirizzo che avrei dato io e non puo chiudere senza tutelare il venditore dell'accertarsi che l'oggetto sia stato consegnato......................... come qui si dimentica che chi paga ad ebay siamo noi venditori non gli aqcuirenti

inoltre ebay doveva avvisarmi di qeusta cosa per me spedire da me o spedire loro devono avere la stessa valenza..... restituire un oggetto che non è stato ancora restituito

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Ma chi è che paga il tuo oggetto?

L'acquirente, quindi senza di loro il cerchio non si apre neanche...

Come già detto in privato se l'acquirente ti ha aperto richiesta di reso per oggetto non conforme era tuo dovere gestirlo e predisporre il ritiro a tue spese... questo cita la procedura.

Se l'acquirente ha acquistato un'etichetta per affar suo, era comunque fuori la procedura e quindi ebay non può tutelare il venditore se non viene rispettata scrupolosamente.

Sbagliando si impara e purtroppo non c'è soluzione al tuo problema... se non con la collaborazione dell'acquirente oppure puoi denunciarlo alle forze dell'ordine per appropiazione indebita.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

quindi stai dicendo un acquirente  compra da te un oggetto che tu ritieni tunzionante altrimenti non lo venderesti diamo addosato questo, lui ti contatta dicendo di voler un po di sconto perche deve spendere dei soldi per applicare delle modifiche che ha intenzione di fare........ e tu accetti .... ci sei per ora......... OK

Da questo momento passano 3 giorni da quando ha ricevuto, ti contatta e dice che addirittura connesso alla corrente fa saltare i lcontatore..... tu cosa pensi? onesto cosa pensi che ha manomesso l'oggetto pero qualcosa è andato storto o oppure altro? Se nn mi avesse detto nulla di cui sopra non avrei avuto nessun motivo per non far restiturie loggetto come dici tu a mie spese, ma dicendo cosi io ho puntato i piedi e certo che il mio oggetto funzionava parliamo di un oggetto di 80 anni comunque, non ho voluto essere cosi dolce nel credelo scusa la mia franchezza......... poi non esiste che se spedisco io vengo tutelato se spedisce lui no...... i soldi a me sono stati bloccati a prescindere e a prescindere da tutto ebay aveva il dirittto e il dovere soprattutto di attendere comuqnue che l'oggetto arrivasse nelle mie mani.

Mi spiace ma non mi trovi daccordo ebay dovrebbe tutelare entrambi e non solo chi compra.........

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Vendo articoli nuovi e tranquillo che succede anche per questa tipologia di articoli.

L'acquirente ha tempo 30 giorni per aprire richiesta di reso, può dirti quello che vuole, ti può raccontare anche una "favola" ma se ti apre il reso ti ha già messo spalle al muro... tu rifiuti o punti i piedi ed il risultato è quello che hai ottenuto.

Ripeto, se la spedizione è avvenuta al di fuori della procedura, ebay non ti tutela... come non ti tutela se spedisci un oggetto venduto senza alcuna tracciabilità o al di fuori di ebay.

Questo devi capire, la procedura di reso per oggetto non conforme è fatta per essere gestita dal venditore, non dall'acquirente... se quindi tu la rifiuti, inutile poi lamentarsi.

Non devi certo essere d'accordo con quello che scrivo io, ma se non sei d'accordo con il regolamento di ebay, forse vendere su questa piattaforma non fa per te... mi dispiace dirlo.

Buona continuazione.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Qui nn si parla di essere d’accordo o meno e forse mi sono espresso male io , l’etichetta l’ha stampata ebay non l’acquirente e ebay non aveva il diritto di rimborsarlo almeno finché io non avevo in mano l’oggetto in quanto responsabile del servizio dato all’acquirente . In più ho contattato poste italiane e ci vuole un codice di svincolo che a detta loro ebay in quanto partner con loro e avendo stampato loro la prebam di consegna mi

dovrebbero fornire per poter svincolare l’oggetto ma nessuna di ebay sa di questa cosa è assurdo …. Anche l’acquirente non riesce a farlo quindi nn venirmi a parlare di piattaforme serie o meno forse è ebay che nn dovrebbe permettere i resi se poi non è in grado di gestirlo o sono i competenti nel farlo 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Incompetenti 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Capito benissimo... forse non hai capito tu...

Era responsabilità TUA gestire la richiesta e fornire un'etichetta di spedizione a tue spese, non l'hai fatto, l'ha fatto ebay per te e quindi sei già nel torto.

Se tu vuoi fare di testa tua, poi non lamentarti se le cose vanno storte oppure dare la colpa alla piattaforma perché tu non hai voluto gestire la cosa e seguire scrupolosamente le regole!

Questo è il punto.

Buona giornata.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta