annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione per oggetto non conforme alla descrizione

frommmm
Utente della Community

Acquirente ha acquistato una macchina fotografica il 5 agosto, dopo 20 giorni chiede la restituzione dicendo che alcune impostazioni non vanno ( impossibile) . La mia inserzione era senza possibilità di restituire.  Cosa posso fare, ebay mi da solo le scelte che allego in foto. Chi paga la restituzione? Come posso tutelarmi almeno dal ricevere indietro l'oggetto, ammesso che non l'abbia danneggiato in questi 20 giorni?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

cizeta1964
Utente della Community

Non puoi fare niente di diverso dell'opzione che ti appare nella schermata 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Se la motivazione del reso è la non conformità puoi fare ben poco, ci sono delle leggi a tutela del consumatore.

Per riprenderti l’oggetto, devi accettare il reso a tuo carico entro il tempo che hai a disposizione.

ciao

mario

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

domanda: se avessi venduto con la formula " restituzioni accettate, spese a carico dell'acquirente" , almeno adesso mi sarei risparmiato la beffa di dover pagare le spese di restituzione? Oppure l'acquirente contestando la difformità dalla descrizione poteva chiedere che le spese cmq le pagassi io?

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

La formula di cui parli vale solo in caso di ripensamento da parte dell’acquirente e può essere selezionata solo dai venditori privati.

In caso di non conformità, le politiche di reso sono regolate da una legge che pone tutte le spese a carico del venditore.

ciao

mario

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Ok, ho accettato la restituzione ed ho fornito un'etichetta all'acquirente per spedirmi l'oggetto. Mi sai dire quanto tempo ha per restituire?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rispedisci l'articolo indietro

Quando la tua richiesta di reso verrà accettata, ti invieremo un'e-mail a Messaggi - si apre in una nuova finestra o scheda chiedendoti di rispedire l'articolo. Assicurati di spedire il reso entro la data indicata in questa e-mail per evitare ritardi o problemi nel processo di rimborso.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Edit:

Restituisci l'oggetto

Quando il venditore accetta la tua restituzione, riceverai un'email nella sezione Messaggi in cui ti chiediamo di restituire l'oggetto. Devi rispedire l'oggetto entro 10 giorni lavorativi, scegliendo una spedizione tracciabile tramite codice. Aggiungere i dettagli del codice della spedizione alla restituzione ti aiuta a proteggerti in caso di ritardi o problemi nel processo di rimborso. Se utilizzi il Centro etichette per le restituzioni eBay, i dettagli del codice della spedizione vengono caricati automaticamente. Se stai utilizzando una tua etichetta di spedizione per la restituzione, aggiungi manualmente i dettagli del codice della spedizione alla restituzione. Le spese di spedizione della restituzione saranno a carico dell'acquirente o del venditore, a seconda del motivo per cui vuoi restituire l'oggetto. Trova ulteriori informazioni sulle spese di spedizione della restituzione.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta