in data 15-07-2024 15:32
Buongiorno a tutti,
nella giornata di oggi, poco fa, mi è giunta una richiesta di rimborso per un libro che ho venduto
circa una settimana fa. Le condizioni del libro sono le stesse e l' acquirente ha esplicitamente
motivato la sua richiesta dicendo di aver cambiato idea. Nel mio annuncio originale però
alla riga restituzioni era chiaramente scritto restituzioni non accettate. La mia domanda è :
può l' acquirente lasciare un feedback negativo se non rimborso ? Oppure altra domanda,
se può farlo potrei poi farlo rimuovere da Ebay ? Che probabilità ci sarebbero che Ebay dia
ragione a me ? Grazie in anticipo a chiunque saprà aiutarmi con questa situazione per me inedita.
Saluti,
Flavio
in data 15-07-2024 16:17
Se l'acquirente apre una richiesta di rimborso per suo ripensamento, puoi rifiutarti di assecondare la sua richiesta. Se ti rilascia un feed negativo per ritorsione (se ne hai le prove che è stato rilasciato per ritorsione es. messaggi scambiati), ebay lo rimuoverà su tua richiesta.
Se l'acquirente apre una richiesta di reso per oggetto non conforme all'inserzione (vera o pretestuosa che sia), non puoi rifiutare il reso. Sei costretto a rimborsare e riprenderti l'oggetto a tue spese.
ciao
mario
in data 15-07-2024 16:52
Grazie Mario della risposta.
L' oggetto è assolutamente conforme, LUI stesso PER ISCRITTO ha detto di aver avuto un ripensamento,
il motivo è quello. Il timore è che non scriverà, dunque non lascerà prove scritte, che il feedback
negativo lo metterà in un prossimo futuro per quello in modo che poi non glielo facciano rimuovere.
Del tipo scrive venditore sgarbato o giù di li