annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta Rimborso

Buongiorno a tutti,

nella giornata di oggi, poco fa, mi è giunta una richiesta di rimborso per un libro che ho venduto

circa una settimana fa. Le condizioni del libro sono le stesse e l' acquirente ha esplicitamente 

motivato la sua richiesta dicendo di aver cambiato idea. Nel mio annuncio originale però

alla riga restituzioni era chiaramente scritto restituzioni non accettate. La mia domanda è :

può l' acquirente lasciare un feedback negativo se non rimborso ? Oppure altra domanda,

se può farlo potrei poi farlo rimuovere da Ebay ? Che probabilità ci sarebbero che Ebay dia

ragione a me ? Grazie in anticipo a chiunque saprà aiutarmi con questa situazione per me inedita.

Saluti,

Flavio

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Richiesta Rimborso

marioelegio
Utente della Community

Se l'acquirente apre una richiesta di rimborso per suo ripensamento, puoi rifiutarti di assecondare la sua richiesta. Se ti rilascia un feed negativo per ritorsione (se ne hai le prove che è stato rilasciato per ritorsione es. messaggi scambiati), ebay lo rimuoverà su tua richiesta.

Se l'acquirente apre una richiesta di reso per oggetto non conforme all'inserzione (vera o pretestuosa che sia), non puoi rifiutare il reso. Sei costretto a rimborsare e riprenderti l'oggetto a tue spese.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Richiesta Rimborso

Grazie Mario della risposta.

L' oggetto è assolutamente conforme, LUI stesso PER ISCRITTO ha detto di aver avuto un ripensamento,

il motivo è quello. Il timore è che non scriverà, dunque non lascerà prove scritte, che il feedback

negativo lo metterà in un prossimo futuro per quello in modo che poi non glielo facciano rimuovere.

Del tipo scrive venditore sgarbato o giù di li

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta