annulla
Visualizzazione dei risultati perย 
Cerca inveceย 
Intendevi dire:ย 

Richiesta di Restituzione, il gioco non funziona, ma รจ stato usato testato con un altro sistema

virgcar-3811
Utente della Community

Salve , ho venduto una cassetta mvs NEOGEO per Uso domestico,  testata e funzionante con tanto di video , con cabinato jamma Standard. Con monitor CRT. Tubo cadolico.

L'acquirente sostiene che non funziona, ma alla mia domanda se ha utilizzato un cab jamma crt come da descrizione, ha detto che usava un sistema supergun con TV lcd . Quindi nn Testato da me .

Inoltre come motivazione ha scritto OGGETTO SBAGLIATO. Dove pubblica foto con nome gioco e seriale nella cassetta IDENTICO alle foto della mia inserzione .  Ho chiesto delle foto delle mie schede interne della cassetta o di testare la cassetta da un amico con un sistema idoneo all' inserzione, ma Queste richieste nn sono arrivate . 

Ora a me dispiace. Ma nn posso peedere i soldi della spedizione in partenza e probabilmente soldi della restituzione, PERCHร‰ L'ACQUIRENTE l'ha acquistata UTILIZZANDOLA IN UN SISTEMA NON DESCRITTO O CONSENTITO . 

Cosa posso fare ??? Grazie 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Richiesta di Restituzione, il gioco non funziona, ma รจ stato usato testato con un altro sist

sika700
Utente della Community

@virgcar-3811  ha scritto:
...

Cosa posso fare ??? Grazie 

Nulla... prenderti in carico la richiesta di reso, anche se la reputi ingiusta!

Se passa tutto ad ebay perderai soldi ed oggetto!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di Restituzione, il gioco non funziona, ma รจ stato usato testato con un altro sist

Ma scusami in questi casi , non รจ un abuso sulla protezione acquirente.. 

Usare un oggetto non correttamente e poi chiedere il reso ... ?

Come io comprassi una macchina testata a diesel , poi la compro metto benzina e chiedo il reso perchรฉ nn funziona o non parte ... ๐Ÿคฆ ... 

O comunque dovrebbe accollarsi le spese di restituzione ( io giร  perdo quelle di spedizione date in posta ) che verranno comunque restituire all'acquirente.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Nelle vendite a distanza, eBay compresa, se l'acquirente dichiara che l' oggetto non รจ funzionante non puoi fare altro che riprendertelo a tue spese.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Non hai alcuna prova... scrivi che "ha detto", quindi รจ tutto da dimostrare... mentre per il tuo semplice esempio, l'odore di gasolio e benzina รจ ben diverso e quella รจ una prova!

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ancora non capisco. 

Se io vendo testato e funzionante un oggetto usato con un siatema A .

Questo dichiara che nn funziona e ha usato un sistema B ... Non descitto, Quindi ne ha fatto il test con uno DIVERSO  e forse daneggiando lui stesso l'oggetto, perchรฉ dovrei accettare il reso ?? Non capisco questa cosa .. Non funziona perchรฉ Non ha usato il sistema elettrico DESCRITTO E VENDUTO nell'inserzione per far funzionare la cassetta . A me questa cosa sembra paradossale perdere alla fine 50โ‚ฌ tra spedizione di andata e ritorno. Per negligenza del acquirente. Non mi sembra corretto.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Non c'รจ nulla da capire.

Purtroppo funziona cosรฌ, per le vendite online il rischio di sobbarcarsi un reso ha una probabilitร  altissima.

Se quindi non sei disposto a perderci, forse รจ il caso di limitarsi ai marketplace dove รจ prevista la sola consegna a mano con pagamento in contanti.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta