annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di reso per oggetto non conforme

elesar-01
Utente della Community

Ciao a tutti, ho acquistato di recente un peluche che oltre ad essersi rivelato un falso (qui colpa mia, perché il venditore ha segnato "senza marca" ma dalle foto sembrava comunque originale, quindi credo di non poter far nulla in tal senso), ha delle parti scucite. 

Il problema è che prima di accorgermi di questa cosa avevo lasciato un feedback positivo.

Ho inviato un messaggio al venditore, nel quale richiedevo almeno un rimborso parziale. Ovviamente è stato ignorato; ho quindi avviato una richiesta di reso per oggetto difettoso, allegando ovviamente le foto e spiegando la situazione.

Il venditore ha risposto che prima di essere spedito non aveva questi difetti e infatti ho lasciato pure il feedback positivo. Ho qualche possibilità di ottenere un rimborso dopo aver fatto intervenire eBay?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

se chiedi correttamente l'intervento ad ebay in procedura, non dovresti aver alcun problema per il rimborso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Potrebbe definirmi "correttamente"? Non l'ho mai fatto.

Per ora sto aspettando che arrivi il 6 per poter chiedere a eBay di intervenire, intanto ci sono le foto come prova a mio favore

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

elesar-01
Utente della Community

Anche perché,  specifico, si vede che quelle sono scuciture perché l'oggetto è fatto male, è difficile siano causate dall'utente 

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Correttamente intendo proprio seguire passo passo la procedura che mette a disposizione ebay, al termine quindi dei tempi tecnici, come indicato, puoi chiedere l'intervento ad ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Grazie, e credi quindi ci siano i presupposti per ottenere il rimborso?

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

C'è un po' di confusione:

prima:

@elesar-01  ha scritto:

.......ho quindi avviato una richiesta di reso per oggetto difettoso, allegando ovviamente le foto e spiegando la situazione

ma poi hai cambiato versione..........

@elesar-01  ha scritto:

Per ora sto aspettando che arrivi il 6 per poter chiedere a eBay di intervenire, intanto ci sono le foto come prova a mio favore

A parte il fatto che sarebbe impossibile avviare una richiesta di reso per oggetto difettoso, se l'oggetto non è ancora arrivato, dimmi come è possibile pensare di usare le foto dell'inserzione per dimostrare che l'oggetto non è conforme all'inserzione.

ciao

mario

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

@marioelegio  ha scritto:

@elesar-01  ha scritto:

A parte il fatto che sarebbe impossibile avviare una richiesta di reso per oggetto difettoso, se l'oggetto non è ancora arrivato, dimmi come è possibile pensare di usare le foto dell'inserzione per dimostrare che l'oggetto non è conforme all'inserzione.

...

Buongiorno Mario,

penso che intenda che aspetta il 6 Gennaio per far intervenire ebay sulla procedura di reso che ha aperto... ma l'oggetto dovrebbe essergli arrivato...

Se sbaglio, speriamo lo scrivente ci dia o meno conferma.

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Credo di parlare italiano, tanto che la persona sopra sembra aver capito. L'oggetto è ovviamente arrivato, ho mandato le foto che mostravano il difetto (che NON era visibile nelle foto pubblicate nell'inserzione), ho quindi prima provato a contattare il venditore in privato per accordarci, non avendo avuto risposta ho avviato la richiesta ufficiale di reso, nella quale il venditore ha risposto come ho scritto di sopra.

Fa quindi ovviamente capire che non intende venirmi incontro, quindi l'unica è aspettare il 6 gennaio per fare intervenire eBay: ho dato per scontato che il venditore non procederà con il reso.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Strana la data del 6 gennaio (festivo). ebay da tre giorni lavorativi al venditore per risolvere la situazione e rimanda il richiedente al quarto giorno (lavorativo) per chiedere il suo intervento.

Una volta che dai inizio a una restituzione, il venditore ha 3 giorni lavorativi per aiutarti. Se il tuo problema non viene risolto alla fine dei 3 giorni lavorativi, puoi chiederci di intervenire.

ciao

mario

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta