in data 02-01-2023 01:39
Ciao a tutti, ho acquistato di recente un peluche che oltre ad essersi rivelato un falso (qui colpa mia, perché il venditore ha segnato "senza marca" ma dalle foto sembrava comunque originale, quindi credo di non poter far nulla in tal senso), ha delle parti scucite.
Il problema è che prima di accorgermi di questa cosa avevo lasciato un feedback positivo.
Ho inviato un messaggio al venditore, nel quale richiedevo almeno un rimborso parziale. Ovviamente è stato ignorato; ho quindi avviato una richiesta di reso per oggetto difettoso, allegando ovviamente le foto e spiegando la situazione.
Il venditore ha risposto che prima di essere spedito non aveva questi difetti e infatti ho lasciato pure il feedback positivo. Ho qualche possibilità di ottenere un rimborso dopo aver fatto intervenire eBay?
in data 02-01-2023 09:27
È parso strano anche a me, ma eBay mi ha dato quella data appena inoltrata la richiesta di reso ("se non riesci a trovare un accordo con il venditore, puoi chiederci di intervenire dal 6 gennaio") o qualcosa del genere. Quindi così procederò. Mi chiedo solo se diano ragione a me o al venditore
in data 02-01-2023 09:31
Dovrebbe essere molto probabile, ma con ebay non esistono certezze.
Dopotutto dovranno decidere su due versioni contrastanti e nessuno di voi due ha reali prove a supporto di quello che dice. In questi casi dubbi, in genere danno ragione all'acquirente. Ma molto dipenderà dalla persona che prenderà la decisione
ciao
mario
in data 05-01-2023 17:56
Aggiornamento: un giorno prima dello scadere dei termini per la riconciliazione, il venditore mi scrive il messaggio seguente:
" si en el trayecto, que teniendo en cuenta las fechas y el volumen de envíos que se producen en esa temporada quizá sufriera algún deterioro, aunque sea difícil. Pero el paquete fue enviado en perfectas condiciones y tengo las fotos del mismo previo envío que lo corrobora."
Ovviamente non accetterò, perché l'oggetto l'ho pagato ben 30 euro ed è pure tarocco, più 10 di spedizione. Le spiegazioni inoltre non sono credibili visto che un peluche non può scucirsi durante il viaggio, anche perché il pacco è arrivato intatto. Attenderò domani per aprire il reclamo. Cosa dite?