in data 16-10-2024 12:32
Salve. Ho un problema di incomprensione. Un acquirente ha comprato un prodotto, nello specifico, una tosatrice per capelli. Inviata perfettamente chiusa ermeticamente per come imballata dal produttore. Quindi non manomettibile e ne ispezionabile da alcuni senza dover rompere il sigillo. L'acquirente chiede di restituirla ed ebay accetta nonostante le motivazioni date dal cliente sono immotivate. Sostiene che, sopo averla aperta e utilizzata, non risulta essere di suo gradimento. Inoltre, sostiene che gli tira un pò i peletti della barba. Ma lui ha acquistato una tosatrice per capelli, mica un rasoio da barba. A questo punto dalla data di spedizione che fu il 23/24 settembre, addirittura ha tempo fino al 28 di ottobre per fornire il numero di spedizione, e nel frattempo i miei fondi sono bloccati. A me non sembra ne giusto e ne corretto. Capisco i sacrosanti diritti dei consumatori, ma quelli dei venditori quali sono?
in data 17-10-2024 11:10
Il punto chiave è proprio quella piccola frase: "Se la restituzione è idonea,"... chi stabilisce che la restituzione sia idonea?
Ebay... ed in tutti gli anni di vendita... e di vendite e resi ne ho fatte ed avute... guarda caso nessuna delle restituzioni è mai stata considerata idonea.
Sarò stato sfortunato.
Un cordiale saluto.
in data 20-11-2024 10:58
Alla fine forse ha rinunciato, nonostante il lungo tempo trascorso non ha fornito la prova di avere spedito l'oggetto, quindi eEbay ha chiuso a mia favore, nel senso che lui si è tenuto la tosatrice e io non ho dovuto rimborsare