in data 12-09-2022 18:26
Buonasera community la mia storia penso che sia incredibile ho acquistato una oggetto non funzionante! mi rivolgo ad Ebay per il rimborso e la restituzione dell'oggetto ebay respinge la mia richiesta! Vi spiego nel dettaglio: Ebay ha permesso ad un venditore disonesto di vendere un prodotto (Amiga 500 un computer )non funzionante e arrugginito come usato invece di utilizzare la classica voce per ricambi e non funzionante! Mi sono rivolto ad Ebay per la truffa subita di ...euro di ruggine e hanno dato ragione a lui perchè ho aperto il coperchio e ho visto quello che il venditore nascondeva ferro vecchio arrugginito! È come aprire il cofano di una macchina che non funziona e scoprire che il motore è tutto arrugginito! Non capisco come vi siete fatti prendere in giro da un venditore farabutto! Volevo solo tornati i miei soldi (...euro)perchè io non li trovo nella spazzatura ma lavoro e li sudo con fatica. Come migliorare il servizio di Ebay non dico che dovete conoscere tutti i prodotti di Ebay ma fate delle indagini vere e non risposte veloci negando la restituzione! Dovete approfondire! Sono un utente dal lontano 2001... Non mi è mai capitato una cosa del genere, dovevo capire fin dal primo momento che c'era qualcosa che non andava perchè il venditore mi ha chiesto di pagare sulla postepay personale e non Paypal cosa che io sinceramente non ho abboccato! Lo stesso nell'inserzione non ha menzionato ne fotografato che i connettori della stessa erano arrugginiti ed addirittura uno con dei piedini rotti, ha solo detto che non sapeva come funzionasse! Chi è che non conosce un'Amiga 500 che il computer più famoso al mondo...comunque dopo che il pacco mi è arrivato e aprendolo cadeva ruggine da tutti i lati ho mandato il messaggio al venditore il quale non mi ha risposto tramite messaggio ma ha fatto 6 telefonate al mio cellulare facendo mille promesse di sostituzione dell'articolo con un'altro o con uno in futuro e di provare a farlo funzionare perchè secondo lui ero capace mi ha riempito di chiacchiere, nel pomeriggio ho dato un'occhiata e ho mandato un messaggio e foto tramite Ebay che purtroppo c'era poco da fare l'Amiga 500 era ridotta proprio male ruggine muffa e ragnatele all'interno, gli accessori peggio! dischi floppy ammuffiti e con animaletti strani che uscivano dal pacchetto dei 64 dischi menzionati nella descrizione solo 33 effettivamente arrivati di cui incastrato nel lettore floppy che non esce neanche a martellate , uno solo dei tre Joystick funziona! due memorie che ancora non ho potuto testare, le promesse svanite Il venditore scorretto ha usato le foto contro di me quando ho fatto la controversia mi davo solo 40/50euro come rimborso parziale ovviamente solo per telefono minacciandomi che se io non avvessi accettato tanto ebay avrebbe dato ragione a lui tanto della sua spinta ad aprire la mascherina del computer non c'è traccia! (Ho aperto 5 viti su 6 perchè una era mancante senza toccare niente internamente in quanto arrugginito e saldato in unico blocco)è stato proprio esperto del raggiro senza passare da Ebay per messaggio ..chiedo se qualcuno può aiutarmi, grazie.
in data 12-09-2022 18:51
Che dire... è normale... se manometti un oggetto ed invii anche le foto al venditore, cosa ti aspettavi?
Un cordiale saluto.
in data 12-09-2022 19:00
Molto raro il fatto che un acquirente perda una controversia per oggetto non conforme.
Puoi fare appello contro la decisione di ebay, dicendogli che hai aperto il coperchio solo per le normali operazioni di controllo.
Purtroppo se ti daranno ancora torto avrai difficoltà anche su una eventuale successiva controversia fatta sul sito di Paypal.
ciao
mario