annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso dopo contestazione

riccep-28
Utente della Community

Buongiorno, sono un venditore privato e ho spedito un oggetto con posta 1 presso l'abitazione di un cliente. L'oggetto è stato consegnato con successo ma a quanto pare nel comune accanto a quello di destinazione, perciò l'oggetto non è mai arrivato a destinazione nonostante io abbia compilato nella maniera corretta il pacchetto. Abbiamo aperto una contestazione e ho aspettato il parere di eBay perché non mi sembrava giusto rimborsare un oggetto da me spedito correttamente. Risultato? Ho dovuto rimborsare l'acquirente. La prossima volta lo faccio anche io di ricevere materiale e dire che non è arrivato. Ora ho paura a spedire perché può succedere e ora so che eBay non mi tutela anche con il codice di consegna posta 1. Per favore ditemi come avete fatto voi venditori più esperti di me. Se veramente funziona così sono costretto a rinunciare a vendere oggetti su eBay. Non sono per niente soddisfatto di quello che è successo pensavo di essere tutelato invece niente. Grazie in anticipo per qualsiasi risposta che riceverò.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

la Posta 1 prevede il solo esito di consegna, non ha un tracking.

Se vuoi essere maggiormente tutelato, devi utilizzare metodi di spedizione più sicuri, servizi che prevedono la prova di consegna... si sa, costano di più, ma il costo giustifica la maggior sicurezza... ovviamente non risolve il problema con assoluta certezza, ma almeno aiuta...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Grazie mille per la risposta. Utilizzo posta 1 per oggetti di meno valore. Questo oggetto costava 10 euro più spedizione quindi alla fine mi è andata bene. 

Ultima domanda: ho messo un oggetto in vendita a 115 spedizione inclusa (raccomandata) con il compra subito. Ieri sera mi hanno comprato l'articolo però mi sono accorto che ha 0 feedback e si è iscritto preciso il giorno dell'acquisto, cioè ieri. Ho letto di qualche truffa con i compratori con 0 feedback, perciò ho iniziato a mandare qualche messaggio per capire chi avevo dall'altra parte. Non ho avuto risposta dopo 4 messaggi. Ho paura che sia una truffa. Qualcuno sa dirmi come mi devo comportare in questi casi?

Ho letto che chiedono la restituzione dei soldi perché l'articolo non è conforme e perciò il venditore è obbligato a riprendersi l'oggetto. Ovviamente nel pacchetto di ritorno l'articolo non c'è all'interno. Funziona così? 

Come sempre vi ringrazio per l'aiuto ottenuto.

Saluti, Riccardo.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Può succedere.

Per fortuna non sempre hai davanti un truffatore ma se incontri chi vuole truffarti, non hai scampo e non c'è modo per difendersi.

I truffatori più esperti non partono con un account 0 feed.

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Grazie per la risposta, lo so che per fortuna c'è molta gente onesta. Quindi cosa dovrei fare secondo Lei? Annullare l'ordine o inviare sperando che vada tutto bene?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Non penso esista una possibilità di dare un consiglio. Ti posso solo dire cosa farei io, aspetterei lunedì. Se l'acquirente risponde spedirei altrimenti annullerei. 

ciao

mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Considera che tutti siamo partiti con zero feedback, non per questo sono tutti truffatori... dipende anche dalla tipologia di messaggi che hai inviato... tu hai il suo indirizzo ed il numero di telefono, quindi sai chi hai dall'altra parte... l'acquirente no.

Diciamo che nel peggiore dei casi potrebbe succedere... ma se mettiamo in dubbio ogni vendita a che scopo vendiamo oggetti?

Personalmente chi mi ha dato problemi, non sono di certo i feedback zero... ma ben altri, come già detto da Mario.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta