annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso in caso di acquisti digitali

accoun-17
Utente della Community

Salve sono da poco su ebay, ho visto un annuncio di un buono regalo amazon da 50 euro messo in vendita a 40€. Ora io mi chiedo, nella protezione acquisti ebay ho letto che non sono incluse cose digitali o voucher quindi...se io acquisto e vengo truffato, non mi sarà dato il rimborso?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

Salve,

il venditore presso cui acquisterai il presunto buono, viola già le regole di ebay, quindi se non è in grado di dimostrare la spedizione, è già in torto.

Attenzione a quei venditori che indicano la sola consegna a mano e prima di inviarti il buono ti chiedo il codice a 6 cifre per dimostarne la consegna.

Solo in questo modo non potrai essere tutelato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

@accoun-17  ha scritto:

....... nella protezione acquisti ebay ho letto che non sono incluse cose digitali o voucher quindi...se io acquisto e vengo truffato, non mi sarà dato il rimborso?

Corretto, nessun rimborso.

Solo venditori professionali verificati e preautorizzati possono vendere contenuti digitali su ebay.

Potrebbe essere autorizzata la vendita, ma con consegna fisica.

Infatti: 

Non è consentita la vendita dei seguenti tipi di coupon:

• ...........
  • Coupon elettronici "scansionati" 
  • .........

https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/regole-sui-coupon?id=4292&st=3&pos=3&q...

https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/regole-sugli-oggetti-consegnati-format...

Al di fuori di questi pochi casi, questi beni (in formato digitale) non sono ne vendibili ne acquistabili su ebay. Per oggetti di cui è vietata la vendita, non c'è alcuna garanzia cliente ebay.

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta