annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso parziale senza restituzione per oggetto in condizioni peggiori rispetto a quanto descritto

and-925618
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho fatto da poco il mio primissimo acquisto su eBay, ma purtroppo ho avuto un problema.

Ho comprato un Blu-ray usato, da un venditore negli Stati Uniti.

L’oggetto era descritto in "buone condizioni" e indicato come region free.

È arrivato venerdì scorso, ma:

- la steelbook ha diversi graffi e un’ammaccatura sul retro, non indicati né chiaramente visibili nella descrizione e nelle foto dell’inserzione

- slip-cover, steelbook e dischi erano sporchi

- il disco 4K ha dei graffietti che causano problemi di riproduzione

- l’edizione non è region free come dichiarato (riesco comunque a utilizzare almeno il disco 4K, tramite un impostazione del mio lettore)

Ho pulito tutto e ho scritto al venditore lo stesso giorno della consegna, spiegando i problemi e allegando delle foto.

Ho anche specificato che non voglio restituire l’oggetto (vista la spedizione internazionale a mio carico), ma che vorrei un rimborso parziale viste le condizioni dell’articolo.

Sono passati diversi giorni (oggi è mercoledì) e non ho ricevuto nessuna risposta.

Prima dell’acquisto mi rispondeva subito, quindi temo mi stia ignorando.

Vorrei aprire una contestazione, ma nel sito di eBay non vedo l'opzione per richiedere un rimborso senza restituzione, posso solo o segnalare un articolo non ricevuto o aprire una pratica di restituzione.

Quindi vi chiedo:

- è possibile e come posso eventualmente fare per richiedere un rimborso parziale senza dover restituire l’oggetto?

- devo forse aspettare ancora prima di contattare eBay? (non so se il sabato conta nei 3 giorni lavorativi)

- eBay tutela anche in questi casi o rischio che non venga fatto nulla?

Grazie mille a chiunque mi aiuterà!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Rimborso parziale senza restituzione per oggetto in condizioni peggiori rispetto a quanto desc

marioelegio
Utente della Community

Sul sito di ebay devi chiedere il reso con rimborso, flaggando la motivazione che quanto ricevuto non è conforme alla descrizione.

In questi casi di non conformità, le spese di reso deve anticiparle il venditore.

Il venditore potrà proporti in alternativa un rimborso parziale con esonero dal reso (ma la proposta la può fare solo lui).

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Rimborso parziale senza restituzione per oggetto in condizioni peggiori rispetto a quanto desc

marioelegio
Utente della Community

Sul sito di ebay devi chiedere il reso con rimborso, flaggando la motivazione che quanto ricevuto non è conforme alla descrizione.

In questi casi di non conformità, le spese di reso deve anticiparle il venditore.

Il venditore potrà proporti in alternativa un rimborso parziale con esonero dal reso (ma la proposta la può fare solo lui).

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta