annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso per acquisto con pezzi mancanti

mikuru22
Utente della Community

Salve , ho acquistato un articolo da un rivenditore ebay,
(Premetto che sono inesperta di questo e-commerce)
L'articolo ricevuto purtroppo aveva un pezzo mancante e dopo vari dialoghi con lo shop mi hanno rimborsato l'intera quota.
La procedura di romborso prevede "Restituisci questo oggetto" e dopo la voce "Parti o pezzo mancanti" , quindi la mia domanda è la seguente :
devo attendere un'etichetta prepagata di spedizione del venditore per rispedirlo? Lo devo tenere così l'oggetto?
Non mi è molto chiaro se rimane a me o mi manderà l'etichetta. Non c'è stato dialogo in merito tra me e il venditore.
Attendo vostri chiarimenti , se avete modo di aiutarmi Vi ringrazio

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Rimborso per acquisto con pezzi mancanti

Scrivigli comunque che sei disposta ad aspettare per 15-20 giorni che se lo riprenda a sue spese, altrimenti rischi l'appropriazione indebita.

Se non si fa vivo, dopo quel tempo potrai farne quello che vuoi.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Se non c’è stato dialogo con il venditore, hai poi chiesto l’intervento di ebay?

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

Se ricevi la mail di conferma di rimborso da ebay, puoi mandare un messaggio al venditore. Dicendo che l’oggetto è a sua disposizione, può venire a riprenderselo o inviare un’etichetta prepagata. Gli scrivi anche che se no provvede entro 15 giorni sarai costretto a disfarti dell’oggetto.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Il dialogo è stato il seguente:
Il venditore ha voluto sapere quale fosse il pezzo mancante.
Ho spiegato e chiesto se potesse spedirmelo.
Mi ha offerto metà rimborso e di provvedere da sola al recupero del pezzo.
Non sapendo dove recuperare il pezzo ho chiesto rimborso totale o l'invio del pezzo.

Fine.
Ho atteso altri riscontri ma mi è arrivato il rimborso.
Non ha mai menzionato di rispedire l'articolo etc..
Dal dialogo non mi è sembrato per niente interessato a riaverlo. O forse è solo mia impressione..bho

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Scrivigli comunque che sei disposta ad aspettare per 15-20 giorni che se lo riprenda a sue spese, altrimenti rischi l'appropriazione indebita.

Se non si fa vivo, dopo quel tempo potrai farne quello che vuoi.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta