annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso spese per reso

Ciao ragazzi,

L'acquirente effettua la pratica del rimborso e io gli dico che va bene.

Lu mi ha spedito con spedizione tracciabile.

Io dovrei ora avviare la pratica con " accetta restituzione " giusto ? e poi inserire li il numero del traking che mi ha inviato ?? nel caso riceve il rimborso del prezzo finale che ha pagato in ebay ( oggetto + spedizione ) però non delle spese di restituzione che ha pagato lui alle poste per  il reso ?

grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rimborso spese per reso

marioelegio
Utente della Community

Il rimborso è sempre tutto quello che l’acquirente ha pagato (oggetto e spedizione di andata).

In caso di reso per ripensamento dell’acquirente, le spese di reso sono a suo carico.

In caso di oggetto non corrispondente all’ordine (danneggiato, difettoso, diverso, ….), le spese di reso sarebbero a carico del venditore.

In caso di reso a carico del venditore, ebay prevede che sia lui ad acquistare un’etichetta e che la invii all’acquirente. Se avete tra voi stabilito modalità diverse, sta a te decidere se rimborsare o meno questa spesa (extra ebay).

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rimborso spese per reso

ti ringrazio gentilissimo ultima domanda...

Quindi se ora io clicco su " accetta il reso " posso inserire direttamente il codice di traking che mi ha fornito con le poste giusto ? non sono obbligato a comprare un etichetta da ebay cliccando " accetta reso"  visto che l'acquirente ha gia pagato la spedizione.

Quando mi arriva e ritiro il pacco il rimborso in quel caso viene in automatico ?

Ti ringrazio

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rimborso spese per reso

Meglio agire prima dell'intervento automatico di ebay, se intervengono, potrebbero poi decidere di non riaccreditarti le commissioni.

Se accetti di restituire i soldi all'acquirente o una volta che ricevi l'oggetto restituito, dovrai emettere il rimborso entro 2 giorni lavorativi. Per farlo, vai alla pagina della controversia nella sezione Restituzione e scegli Rimborsa l'acquirente. Se non rimborsi l'acquirente entro 2 giorni lavorativi dal momento in cui ricevi l'oggetto, potremmo emettere automaticamente un rimborso per tuo conto.

(da: https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/come-gestire-una-richiesta-di-rimborso-ven...)

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rimborso spese per reso

ok ho tempo fino al 14 pero volevo sapere se accettando il rimborso mi fa comprare un etichetta in automatico oppure posso inserire il traking dell'acquirente ?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rimborso spese per reso

Accettare il rimborso è una funzione differente da quella di acquistare l'etichetta.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta