in data 11-04-2025 06:44
Ciao ragazzi,
L'acquirente effettua la pratica del rimborso e io gli dico che va bene.
Lu mi ha spedito con spedizione tracciabile.
Io dovrei ora avviare la pratica con " accetta restituzione " giusto ? e poi inserire li il numero del traking che mi ha inviato ?? nel caso riceve il rimborso del prezzo finale che ha pagato in ebay ( oggetto + spedizione ) però non delle spese di restituzione che ha pagato lui alle poste per il reso ?
grazie
in data 11-04-2025 07:40
Il rimborso è sempre tutto quello che l’acquirente ha pagato (oggetto e spedizione di andata).
In caso di reso per ripensamento dell’acquirente, le spese di reso sono a suo carico.
In caso di oggetto non corrispondente all’ordine (danneggiato, difettoso, diverso, ….), le spese di reso sarebbero a carico del venditore.
In caso di reso a carico del venditore, ebay prevede che sia lui ad acquistare un’etichetta e che la invii all’acquirente. Se avete tra voi stabilito modalità diverse, sta a te decidere se rimborsare o meno questa spesa (extra ebay).
ciao
mario
in data 11-04-2025 10:19
ti ringrazio gentilissimo ultima domanda...
Quindi se ora io clicco su " accetta il reso " posso inserire direttamente il codice di traking che mi ha fornito con le poste giusto ? non sono obbligato a comprare un etichetta da ebay cliccando " accetta reso" visto che l'acquirente ha gia pagato la spedizione.
Quando mi arriva e ritiro il pacco il rimborso in quel caso viene in automatico ?
Ti ringrazio
in data 11-04-2025 11:19
Meglio agire prima dell'intervento automatico di ebay, se intervengono, potrebbero poi decidere di non riaccreditarti le commissioni.
Se accetti di restituire i soldi all'acquirente o una volta che ricevi l'oggetto restituito, dovrai emettere il rimborso entro 2 giorni lavorativi. Per farlo, vai alla pagina della controversia nella sezione Restituzione e scegli Rimborsa l'acquirente. Se non rimborsi l'acquirente entro 2 giorni lavorativi dal momento in cui ricevi l'oggetto, potremmo emettere automaticamente un rimborso per tuo conto.
ciao
mario
in data 11-04-2025 13:45
ok ho tempo fino al 14 pero volevo sapere se accettando il rimborso mi fa comprare un etichetta in automatico oppure posso inserire il traking dell'acquirente ?
in data 11-04-2025 14:54
Accettare il rimborso è una funzione differente da quella di acquistare l'etichetta.
ciao
mario