annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso spese per reso

Ciao ragazzi,

L'acquirente effettua la pratica del rimborso e io gli dico che va bene.

Lu mi ha spedito con spedizione tracciabile.

Io dovrei ora avviare la pratica con " accetta restituzione " giusto ? e poi inserire li il numero del traking che mi ha inviato ?? nel caso riceve il rimborso del prezzo finale che ha pagato in ebay ( oggetto + spedizione ) però non delle spese di restituzione che ha pagato lui alle poste per  il reso ?

 

grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Rimborso spese per reso

marioelegio
Utente della Community

Il rimborso è sempre tutto quello che l’acquirente ha pagato (oggetto e spedizione di andata).

In caso di reso per ripensamento dell’acquirente, le spese di reso sono a suo carico.

In caso di oggetto non corrispondente all’ordine (danneggiato, difettoso, diverso, ….), le spese di reso sarebbero a carico del venditore.

 

In caso di reso a carico del venditore, ebay prevede che sia lui ad acquistare un’etichetta e che la invii all’acquirente. Se avete tra voi stabilito modalità diverse, sta a te decidere se rimborsare o meno questa spesa (extra ebay).

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Rimborso spese per reso

ti ringrazio gentilissimo ultima domanda...

Quindi se ora io clicco su " accetta il reso " posso inserire direttamente il codice di traking che mi ha fornito con le poste giusto ? non sono obbligato a comprare un etichetta da ebay cliccando " accetta reso"  visto che l'acquirente ha gia pagato la spedizione.

Quando mi arriva e ritiro il pacco il rimborso in quel caso viene in automatico ?

 

Ti ringrazio

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Rimborso spese per reso

Meglio agire prima dell'intervento automatico di ebay, se intervengono, potrebbero poi decidere di non riaccreditarti le commissioni.

Se accetti di restituire i soldi all'acquirente o una volta che ricevi l'oggetto restituito, dovrai emettere il rimborso entro 2 giorni lavorativi. Per farlo, vai alla pagina della controversia nella sezione Restituzione e scegli Rimborsa l'acquirente. Se non rimborsi l'acquirente entro 2 giorni lavorativi dal momento in cui ricevi l'oggetto, potremmo emettere automaticamente un rimborso per tuo conto.

 

(da: https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/come-gestire-una-richiesta-di-rimborso-ven...)

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Rimborso spese per reso

ok ho tempo fino al 14 pero volevo sapere se accettando il rimborso mi fa comprare un etichetta in automatico oppure posso inserire il traking dell'acquirente ?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Rimborso spese per reso

Accettare il rimborso è una funzione differente da quella di acquistare l'etichetta.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta