annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPESE DI SPEDIZIONE: 0 + 0 + 0 + 0 + 0 = $6,11 !

tutto-okay
Utente della Community

Buonasera a tutti,

la notte scorsa ho vinto all'asta 5 oggetti di poco valore su eBay, da un venditore sito in Cina, per un totale di 0,50 $ (comprensivi di IVA).

TUTTI gli oggetti erano con spedizione internazionale gratuita, in dettaglio:

Spedizione gratuitaA ItaliaEconomy International Shipping

Ora, se cerco di pagarli, vedo "una fattura dal venditore per questi oggetti" (metto le virgolette perchè per quello che capisco eBay scrive fattura ma questa non mi sembra una fattura) mi vengono richiesti $ 0,50 + Economy International Shipping $6,11.

Senza nome1.jpg

Ho parlato con l'assistenza clienti di eBay che mi ha spiegato che il venditore su eBay può chiedere spese di spedizione per un oggetto senza spese di spedizione. Ho fatto presente che era una contraddizione e in questo modo la spesa descritta nell'inserzione, in  base alla quale io avevo deciso l'acquisto, veniva modificata, in questo caso limite diventando circa 10 volte tanto, e  quindi eBay permette di vendere a 1 un oggetto e poi chiedere di pagare 10 per averlo. Mi è stato risposto che se volevo potevo annullare l'ordine, ho chiesto come fare e mi è stato risposto che non potevo, dovevo chiedere al venditore, ho chiesto se così si annullava l'ordine e mi è stato detto che se il venditore non voleva non  si poteva annullarlo (se non vi sembra logico o chiaro mi dispiace, ma ho solo riportato fedelmente quello che mi è stato detto...)

Per ora non ho pagato, ho scritto al venditore ma non mi ha risposto, vorrei suggerimenti su come procedere per non dover pagare 10 quello che ho comprato a 1 - concordo che è una cifra trascurabile, ma non mi sembra giusto. Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: SPESE DI SPEDIZIONE: 0 + 0 + 0 + 0 + 0 = $6,11 !

sika700
Utente della Community

Il problema di fondo è un altro... se non paghi ed il venditore ti segnala come non pagante, riceverai ben 5 ammonimenti per oggetto non pagato e direi che su ebay non avrai più possibilità di acuistare...

Quindi per poco più di 5 € vedi tu se conviene oppure no...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ciao sika700, c'è anche un altro problema... un privato (così si definisce) che privato non è affatto... arriverà la DAC07?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ciao,

Ho visto che la DAC07 "impone determinati obblighi a eBay e ai suoi venditori". Il problema, in questo caso riguarda oggetti acquistati da un acquirente privato presso un venditore professionale cinese (cioè non UE), la DAC07 si applica anche in questo caso?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

tutto-okay
Utente della Community

Ciao,

quindi tu mi confermi che il comportamento del venditore è corretto e che secondo eBay devo pagare quello che mi chiede? 

Ti chiedo questo perchè non sono esperto in materia,  ma mi sembra che se io ti faccio una proposta scritta per comprare da me a certe condizioni e tu le accetti io non  ti posso costringere ad acquistare a condizioni diverse, cioè questo è illegale, o sbaglio?

Se mi confermi quanto sopra posso pagare gli oggetti, riceverli e renderli senza spese, dato che vedo che per queste inserzioni

Le spese di spedizione del reso sono a carico del venditore

?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

scusa, ho sbagliato qualcosa nel copia incolla...

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta