annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se il pacco poi arriva

xxx3-34
Utente della Community

Salve ho venduto e spedito un pacco che tarda ad arrivare con mod. Di spedizione posta 1 segna solo la consegna, se il compratore mi chiedesse in seguito il rimborso che emetto, e se il pacco infine gli arrivasse come si procede mi viene ritornato l'importo? O come funziona la cosa??

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Se il pacco poi arriva

marioelegio
Utente della Community

Scaduti i termini di consegna, se l'acquirente dovesse chiedere il rimborso, hai 3 giorni per rimborsarlo altrimenti lo farà ebay (prelevando i soldi dal tuo conto).

Se poi l'oggetto dovesse arrivare, potrai sperare solo nell'onestà dell'acquirente per un secondo pagamento.

Se l'oggetto è di particolare valore, c'è anche la strada della denuncia per appropriazione indebita (una volta emesso il rimborso l'oggetto torna di tua proprietà).

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Se il pacco poi arriva

Ciao grazie, dici che non posso ottenere di nuovo il denaro nemmeno se il pacco risulta consegnato da tracking o quello che e'?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Se il pacco poi arriva

Non da ebay.

Una volta chiusa la controversia a favore dell'acquirente, per ebay la pratica è chiusa.

Puoi solo sperare in un nuovo pagamento volontario oppure passare alle vie legali.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Se il pacco poi arriva

Nel frattempo il pacco risulta consegnato. Ci deve essere stato qualche contrattempo. Menomale non sono dovuto arrivare a tali soluzioni.

Un grazie per le risposte

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta