in data 06-05-2022 19:38
Buongiorno, vorrei raccontare cosa mi è capitato.
Ho acquistato un oggetto che tardava ad arrivare. Il venditore ha emesso un rimborso e la controversia è stata chiusa. Poco dopo mi è arrivato l'oggetto e io per onestà l'ho informato e mi sono offerta di restituire una parte dei soldi quando mi fossero arrivati sul conto. Il rimborso a me però non è mai arrivato e questo ora mi chiede dei soldi! Gli ho detto di non importunarmi più altrimenti avrei contattato ebay per un reclamo, ma ora che la controversia è stata chiusa non saprei come fare. Ovviamente se arrivasse alle minacce contatterò direttamente la polizia postale. Vorrei chiedere, a qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile? Grazie in anticipo
in data 06-05-2022 23:04
Se hai ricevuto il messaggio di ebay che ti informava del rimborso significa che il rimborso è partito.
Il rimborso percorre la stessa strada del pagamento ma in senso opposto e quindi dovresti ritrovarlo sul conto da cui era partito il pagamento. il tempo necessario è la somma dei tempi tecnici di carte di credito e conti correnti.
Eventualmente chiedi conferma al servizio clienti ebay. https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...
ciao
mario
in data 07-05-2022 09:55
Grazie,
controllavo nella lista dei movimenti della carta e lì non risultava, ma nell'estratto conto generale sì.
Quindi ho restituito parte del denaro al venditore come da accordo (mi sono offerta io di farlo). Resta il fatto che io ho aspettato molto la consegna, mentre lui dopo poco mi ha scritto per sapere se gli avevo restituito i soldi e la cosa mi ha insospettito. Se avessi voluto truffarlo non gli avrei detto che il pacco poi era arrivato. Non comprerò mai più da chi non traccia la spedizione.