annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soldi persi dopo acquisto oggetto

Salve, 1 ora e mezza fà circa ho comprato un oggetto, ma dopo aver inserito i dati della carta, l'indirizzo della spedizione e digitato "compra", l'operazione sembrava essere andata a buon fine, invece mi è uscito un messaggio con scritto di inserire un codice di 6 cifre di Nexi. E' la prima volta che uso la carta di debito (Credit Agricole) per pagare, quindi ho tentato di registrarmi sul sito di Nexi ma mi ha dato errore "dati carta errati". Poco dopo ho controllato sul sito della carta di debito e la differenza tra "saldo contabile" e "saldo disponibile" è uguale al prezzo dell'oggetto che ho tentato di comprare, il che significa che pur non essendoci ancora nella lista dei movimenti, i soldi sono stati tolti. Ho provato a chiamare il numero verde ma è domenica. Nel caso veda  che i soldi sono stati scalati, dovrei chiedere al venditore se me li rimborsa o vado direttamente in banca a risolvere la cosa? Anche perchè succederebbe la stessa cosa con eventuali prossimi acquisti. Grazie.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Soldi persi dopo acquisto oggetto

sika700
Utente della Community

Salve,

per prima cosa devi abilitare la sicurezza 3D Secure sulla tua carta... poi sicuramente trattasi esclusivamente di una "prenotazione" dell'importo, se l'acquisto non è andato a buon fibe, tra un paio di giorni tornerà tutto apposto.

 

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Soldi persi dopo acquisto oggetto

sika700
Utente della Community

Salve,

per prima cosa devi abilitare la sicurezza 3D Secure sulla tua carta... poi sicuramente trattasi esclusivamente di una "prenotazione" dell'importo, se l'acquisto non è andato a buon fibe, tra un paio di giorni tornerà tutto apposto.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Soldi persi dopo acquisto oggetto

Ok, quindi i soldi dovrebbero tornare automaticamente. Però il 3d secure non sono riuscito ad attivarlo. Durante la registrazione ho inserito codice fiscale, numero carta e cvv, mi dà "errore" nonostante la carta sia attiva ed i dati siano corretti.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Soldi persi dopo acquisto oggetto

In teoria ho risolto, grazie comunque. Buona giornata.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Soldi persi dopo acquisto oggetto

Di nulla... ma per essere di aiuto a tutta la community, potresti anche scrivere come hai risolto...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta