annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono normali tempi biblici per un rimborso?

Un venditore ha annullato una compravendita dopo avergli inviato il pagamento tramite PayPal (collegato al mio conto corrente).

Ha effettuato il rimborso (244€!) rimettendo poi in vendita l'oggetto a prezzo maggiorato...

Ho ricevuto la mail da eBay dove erano indicati 3/5 GG lavorativi per ricevere il rimborso.

Sono trascorse quasi due settimane e non ho ancora riavuto i soldi pagati...

Quanto ci mettono??

Ma è normale tutto questo??

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

sika700
Utente della Community

Salve,

stai cercando il rimborso nel posto giusto?

Se hai utilizzato il tuo conto Paypal attingendo i soldi dal tuo conto corrente, probabilmente troverai i fondi sul conto Paypal... non sul conto corrente!

Prova a verificare...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

I soldi vanno nel metodo originale di pagamento, come indicato fra l'altro dalle mail di rimborso. Devono inviarmi l'accredito sul C/C . Quando però?

Quando io effettuo un bonifico entro 2 gg il denaro è disponibile.

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Ebay non ti emetterà mai un bonifico!

Visto che hai pagato con Paypal, devi verificare sul tuo conto Paypal, al massimo è Paypal che dovrà farti il bonifico... non ebay!

Verifica quindi sul tuo conto Paypal!

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Esatto è PayPal a doverlo fare ma il rimborso parte da eBay/compravendita.

Sul conto PP risulta il rimborso (solo voce senza denaro) con specifica che verrà rimborsato, ripeto, sul metodo di pagamento originario estremi C/C.

Mail del 29/7...

Grazie 

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Quindi se il rimborso da ebay risulta, devi chiedere a Paypal la motivazione del ritardo dell'accredito sul tuo conto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Ebay emette il rimborso entro due giorni lavorativi dalla mail, quindi ha già da tempo emesso il rimborso verso paypal. Il problema è di paypal che deve fare il bonifico sul tuo conto corrente, contattali e chiedi il motivo del ritardo

ciao

mario

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

L'avevo fatto grazie, mi è stato detto che prima il rimborso eBay lo fa a PayPal poi PayPal all'origine del saldo.

Attendiamo...

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Rimborsato dal venditore in data 29/7, come da e-mail sia di eBay che PayPal, ho ricevuto l'accredito in data 9/8:

12gg totali di cui 8gg lavorativi, anziché i 3-5gg indicati nelle mail di rimborso.

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Si, ma a parte i due giorni di ebay il resto dipende solo dai tempi del tuo conto corrente e da paypal.

Ci sono conti correnti che danno diponibili la mattina alle 9:00 bonifici sepa in entrata fatti partire entro le 17:00 del giorno precedente lavorativo ed altri che si prendono 3 giorni (sempre lavorativi).

ciao

mario

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta