in data 09-08-2023 10:56
Un venditore ha annullato una compravendita dopo avergli inviato il pagamento tramite PayPal (collegato al mio conto corrente).
Ha effettuato il rimborso (244€!) rimettendo poi in vendita l'oggetto a prezzo maggiorato...
Ho ricevuto la mail da eBay dove erano indicati 3/5 GG lavorativi per ricevere il rimborso.
Sono trascorse quasi due settimane e non ho ancora riavuto i soldi pagati...
Quanto ci mettono??
Ma è normale tutto questo??
in data 09-08-2023 11:09
Salve,
stai cercando il rimborso nel posto giusto?
Se hai utilizzato il tuo conto Paypal attingendo i soldi dal tuo conto corrente, probabilmente troverai i fondi sul conto Paypal... non sul conto corrente!
Prova a verificare...
Un cordiale saluto.
in data 09-08-2023 11:15
I soldi vanno nel metodo originale di pagamento, come indicato fra l'altro dalle mail di rimborso. Devono inviarmi l'accredito sul C/C . Quando però?
Quando io effettuo un bonifico entro 2 gg il denaro è disponibile.
in data 09-08-2023 11:19
Ebay non ti emetterà mai un bonifico!
Visto che hai pagato con Paypal, devi verificare sul tuo conto Paypal, al massimo è Paypal che dovrà farti il bonifico... non ebay!
Verifica quindi sul tuo conto Paypal!
Un cordiale saluto.
in data 09-08-2023 11:23
Esatto è PayPal a doverlo fare ma il rimborso parte da eBay/compravendita.
Sul conto PP risulta il rimborso (solo voce senza denaro) con specifica che verrà rimborsato, ripeto, sul metodo di pagamento originario estremi C/C.
Mail del 29/7...
Grazie
09-08-2023 11:36 - modificato 09-08-2023 11:36
Quindi se il rimborso da ebay risulta, devi chiedere a Paypal la motivazione del ritardo dell'accredito sul tuo conto.
Un cordiale saluto.
in data 09-08-2023 12:10
Ebay emette il rimborso entro due giorni lavorativi dalla mail, quindi ha già da tempo emesso il rimborso verso paypal. Il problema è di paypal che deve fare il bonifico sul tuo conto corrente, contattali e chiedi il motivo del ritardo
ciao
mario
in data 09-08-2023 18:10
L'avevo fatto grazie, mi è stato detto che prima il rimborso eBay lo fa a PayPal poi PayPal all'origine del saldo.
Attendiamo...
in data 10-08-2023 18:24
Rimborsato dal venditore in data 29/7, come da e-mail sia di eBay che PayPal, ho ricevuto l'accredito in data 9/8:
12gg totali di cui 8gg lavorativi, anziché i 3-5gg indicati nelle mail di rimborso.
in data 10-08-2023 18:29
Si, ma a parte i due giorni di ebay il resto dipende solo dai tempi del tuo conto corrente e da paypal.
Ci sono conti correnti che danno diponibili la mattina alle 9:00 bonifici sepa in entrata fatti partire entro le 17:00 del giorno precedente lavorativo ed altri che si prendono 3 giorni (sempre lavorativi).
ciao
mario