in data 16-10-2023 14:36
Ho venduto un videogioco in perfette condizioni, sigillato e non usato. L'acquirente (del portogallo) mi ha chiesto di restituire l'articolo, perché a sua detta è arrivato aperto e usato. Mi ha mostrato le foto di una custodia di un videogioco simile, senza il sigillo come l'ho inviato io. Ho riscontrato che l'acquirente mi ha mandato le foto di un videogioco simile a quello che gli ho venduto (anche se un marchio riportato in copertina non combacia) aperto e usato. Ho segnalato la cosa a Ebay e fatto notare la cosa anche all'acquirente; ho richiesto allo stesso le foto del retro della custodia (per confrontare il codice a barre), l'acquirente ha sollevato una controversia tramite Ebay, sostenendo che gli fosse arrivato un articolo non conforme alla descrizione. Ebay ovviamente gli ha dato ragione.
Ora non so se l'acquirente mi restituirà l'articolo che gli ho venduto o se si terrà tutto, Ebay questo non me l'ha detto. Potrebbe anche mandarmi la custodia di quel suo articolo in possesso, simile ma danneggiato.
In sintesi: l'acquirente, mostrando le foto di un prodotto che già aveva in possesso, è riuscito ad avere gratis un articolo nuovo e con tanto di custodia sigillata, ovviamente con valore economico maggiore.
Sono stato letteralmente fregato dal compratore. Non venderò mai più su Ebay.
in data 16-10-2023 14:44
Purtroppo sono cose che possono succedere a chi vende on-line, il problema esiste non solo su ebay... tranquillo...
Puoi evitare episodi simili solo in quei mercatini con consegna a mano e pagamento in contanti, ovviamente molto limitati.
Un cordiale saluto.
in data 16-10-2023 14:56
Grazie Sika.
E' davvero un peccato che non ci sia la possibilità per il venditore di esporre le sue ragioni.
Capisco che avrei potuto inserire un prodotto diverso da quello dichiarato, ma non è ciò che ho fatto.
Purtroppo i disonesti guadagnano sull'onestà altrui, come sempre.
Segnalerò ad Ebay che sono stato truffato e che non venderò più sulla piattaforma.
Sono rimasto davvero deluso.
Grazie, arrivederci.