Sono italiano e registrato su ebay.it da tanto (tanto) tempo. Ad un certo punto mi sono trasferito all'estero (Portogallo) e ne "il mio ebay" ho cambiato tutti i dati del caso. Non posso usare ebay.pt perché simplicemente non esiste.
Quando vendo un oggetto il "luogo in cui si trova l'oggetto" é corretto e mostra la cittá in cui vivo, peró all'atto di dover scegliere le spese di spezione nazionali il sistema assume che io mi trovi in Italia. Ho provato varie volte negli anni a risolvere questa situazione con l'assistenza, senza otternere nulla... e vabbé non sono un grande venditore e quando é stato necessario ho risolto usando le stesse spese di spedizione nazionali e internazionali.
Il problema piú grave nasce ora, o almeno me ne sono accorto di recente: nel mettere in vendita un oggetto (che sta in Portogallo, perché io vivo qua), posso scegliere le spese di spezione nazionali (che per ebay vuol dire Italia) ma se scelgo metodo e spese internazionali queste vengono completamente ignorate/rimosse dopo aver salvato l'inserzione.
Mi ritrovo nella stessa situazione descritta qua:
https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/Impossibile-aggiungere-servizi-di-spedizione-intern...
una situazione assurda, perché in questo momento EBay mi nega la possibilitá di vendere all'estero in generale, ma mi permette di vendere solo in Italia, che é comunque estero per me! Quindi non posso nemmeno mettere in vendita nel paese in cui mi trovo!
Idee?