annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sto avendo un problema con un' acquirente dopo l'acquisto di un PC.

andrej_8864
Utente della Community

L'acquirente dopo un mese dall'acquisto di un PC ha deciso di chiedere la restituzione e io mi sono rifiutato di fargli il rimborso. Cosa succede in questo caso? Io pensavo che una volta acquistato non potesse più restituirlo 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Sto avendo un problema con un' acquirente dopo l'acquisto di un PC.

marioelegio
Utente della Community

Se l'acquirente ritiene che l'oggetto ricevuto non corrisponda alla descrizione o non funziona come dovrebbe, ha diritto a rendere l'oggetto e ad essere rimborsato indipendentemente dal fatto che tu sia d'accordo o meno. Questo diritto è sancito dal codice civile e vale su tutte le piattaforme e su tutte le vendite a distanza. Se l'acquirente non commette errori nella procedura di reso, quasi sicuramente gli daranno ragione.

Su ebay ha 30 giorni di tempo (dalla consegna) per chiedere reso e rimborso.

Ma:

• Se ha pagato con paypal ha 180 giorni (dal pagamento) per farlo sul sito di paypal.
  • Se ha pagato con carta di credito, ha un anno per chiedere un chargeback alla sua banca.

Rifiutando il reso, perdi solo il diritto ad essere aiutato a riprenderti il tuo oggetto. Ti toglieranno comunque i soldi del pagamento e dovrai vedertela da solo con l'acquirente per poter cercare di riavere almeno la tua merce. Mi dispiace quindi dirti che hai sbagliato.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta