annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffato da cliente estero e con appoggio della penosa garanzia di Ebay.

orbit53002
Utente della Community

Questo maledetto cliente ha ricevuto il mio articolo (orologio Citizen) in ritardo per colpa della dogana merdosa inglese e forse anche per colpa del Corriere UPS, siccome era per un regalo, il cliente ha dovuto acquistare un altro orologio identico e inizialmente a aperto una controversia verso Ebay a sua tutela (respinta al volo).. allora ha ben pensato di aprire una seconda controversia per articolo non corrispondente all'annuncio o difettoso.. e SENZA documentare NULLA quei barboni di Ebay gli hanno dato ragione, senza prove, rimborsando il truffatore e lasciandoli pure l'orologio a sue mani..

Ho perso l'orologio, ho perso il costo della spedizione iniziale.. una vera truffa, senza prove, ai danni del venditore.. e come sempre non si riesce a scrivere a nessuno del sistema, se non in pochi spazi della contestazione che avevo aperto..

A qualcuno è successo tale truffa? esiste un modo per uscire da simili incastri verso il solo venditore?

Grazie  

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Truffato da cliente estero e con appoggio della penosa garanzia di Ebay.

marioelegio
Utente della Community

Strano che abbia potuto aprire due controversie. Al limite è possibile aprire la prima per oggetto non ricevuto e la seconda per oggetto non conforme. 
Per regolamento ebay, un oggetto in eccessivo ritardo è considerato non conforme.

 

L'oggetto è arrivato dopo l'ultima data di consegna prevista

Coperto da garanzia cliente eBay 

 

La restituzione viene gestita come se l'oggetto non corrispondesse all'inserzione.

 

Quando hai ricevuto la notifica di oggetto non conforme, dovevi subito preoccuparti di riprenderti il tuo oggetto anticipando le spese di reso.

Temporeggiando hai fatto di che ebay prendesse la decisione di rimborsare senza preoccuparsi del reso. 

Teoricamente potresti fare un appello contro la decisione di ebay, ma penso sia inutile.

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Truffato da cliente estero e con appoggio della penosa garanzia di Ebay.

orbit53002
Utente della Community

Ma infatti ho fatto subito una replica con appello e del tempo è stato guadagnato.. ma invano..!!

il cliente da oltre 4000 stelline credo valga di più....

Non ho fatto il pagamento per il reso in quando sapendo che era tutta una messa in scena anche dichiarata dallo stesso cliente nella sua prima controversia bastasse a far capire che questo somaro stava frondando la garanzia senza prove al seguito..

la prima controversia aperta dal cliente è verso Ebay per arrivo in ritardo, mentre la seconda è stata fatta dopo circa 7/8 avendo ben pensato a come raggirare il "suo" problema...

Ma è cmq assurdo che il venditore debba pagare per tutta la filiera di corrieri, dogane e mille altre scemate.. ma la logica dove stà.??  

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Truffato da cliente estero e con appoggio della penosa garanzia di Ebay.

Nel tuo caso il venditore paga per un problema di dogana, il ritardo eccessivo diventa motivo lecito di non conformità. Quindi il cliente non stava cercando di raggirare qualcuno per frodare la garanzia.

Poi, sempre nel tuo caso, il venditore paga la scellerata decisione di non farsi carico delle spese di reso. Per cercare di punire l’acquirente, ti sei suicidato!

Mi dispiace di quanto ti è accaduto, spero si tratti di una somma modesta.

 

ciao

mario

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta