annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un utente vuole restituire un oggetto che ritiene essere falso

frappe994
Utente della Community

Ho venduto un SSD da 4TB regolarmente acquistato su amazon ed usato un anno. L'acquirente avrebbe smontato l'SSD (potenzialmente invalidando la garanzia), ha inviato le foto dell'interno e ritiene non essere da 4TB, ma da 128 o 256gb perchè i chip nand sono solo 4, nonostante io abbia trovato delle corrispondenze esatte online e l'interno corrisponde al modello da 4TB. Io comprendendo lo scetticismo dovuto a vari falsi presenti su ebay (soprattutto microsd), ho cercato di far testare via software l'ssd ma non ho ricevuto responso. Ebay mi intima di accettare la restituzione e pagare la spedizione di reso, o offrire un rimborso parziale. per me in ogni caso rappresenterebbe una perdita, anche se l'oggetto dovesse ritornare rimontato e sano perdo il costo di due spedizioni più potenzialmente la garanzia!
Tanto per farvi capire allego una delle immagini che ho ricevuto dall'acquirente, perfettamente rispondente al modello da 4tb come si può vedere su un sito che cataloga tutti i modelli:
https://www.techpowerup.com/ssd-specs/crucial-mx500-4-tb.d951

è visibile anche che i moduli nand sono NY135, ovvero da 1TB e ce ne sono due per faccia. Non so cos'altro fare se non accettare la perdita, altrimenti non so cosa farà ebay dopo il 9 Gennaio se dar ragione a me o al cliente.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Un utente vuole restituire un oggetto che ritiene essere falso

sika700
Utente della Community

Salve,

se non vuoi perdere soldi ed oggetto, non hai scelta... ovvero quella di perderci...

Quindi, per minimizzare i danni, è il caso di accettare il reso e predisporre il rientro a tue spese.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta