annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente apre contestazione PayPal dopo oltre un mese

Dopo oltre un mese dall'acquisto, un acquirente chiede in primis una restituzione dell'oggeto per "oggetto non funzionante" ovviamente rifiutata perchè dopo un mese che lo utilizzi non puoi venirmi a dire che non funziona, ovviamente si rivolge a PayPal e vince la contestazione , ora vuole anche che per la retituzione io paghi le spese di spedizione, come devo comportarmi? 

Protezione eBay vergognosa in questi casi.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Utente apre contestazione PayPal dopo oltre un mese

sika700
Utente della Community

@quiconvienesempre3  ha scritto:

...

La protezione ebay ti protegge dalle segnalazioni aperte su ebay... non su Paypal... altrimenti si chiamerebbe protezione cliente Paypal!

In questo caso il cliente non può pretendere proprio nulla, il reso è a suo carico e se non lo fa passerai tu dalla ragione.

Quindi attendi la spedizione.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

sika700
Utente della Community

...

La protezione ebay ti protegge dalle segnalazioni aperte su ebay... non su Paypal... altrimenti si chiamerebbe protezione cliente Paypal!

In questo caso il cliente non può pretendere proprio nulla, il reso è a suo carico e se non lo fa passerai tu dalla ragione.

Quindi attendi la spedizione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ma ebay ha già rimborsato (all'istituto di credito) e l'aquirente non vuole restiturire il prodotto se non con le spese di reso a mio carico. Io ho contattato sia Ebay che PayPal e tutti se ne lavano le mani. Oltretutto pare che l'istituto di credito sia Klarna non PayPal

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

... l'istituto di credito sia Klarna non PayPal

Direi che hai omesso un'informazione importante... non si tratta quindi di contestazione Paypal, ma di contestazione sul metodo di pagamento e le regole sono diverse.

Buona serata.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Cosa cambia, io non sono a conoscenza di quale metodo di pagamento utilizza l'acquirente, questa informazione me l'ha fornita Ebay dopo varie telefonate.

Il discorso rimane tale, dopo oltre un mese l'acquirente ha aperto una contestazione per un problema con la transazione e la contestazione è stata accolta pur essendo passati tantissimi giorni dall'acquisto e dalla ricezione del prodotto. 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Con il metodo di pagamento ci sono 365 giorni di tempo per aprire una controversia per oggetto non conforme 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta