in data 15-08-2025 19:07
Dopo oltre un mese dall'acquisto, un acquirente chiede in primis una restituzione dell'oggeto per "oggetto non funzionante" ovviamente rifiutata perchè dopo un mese che lo utilizzi non puoi venirmi a dire che non funziona, ovviamente si rivolge a PayPal e vince la contestazione , ora vuole anche che per la retituzione io paghi le spese di spedizione, come devo comportarmi?
Protezione eBay vergognosa in questi casi.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-08-2025 22:40
@quiconvienesempre3 ha scritto:...
Protezione eBay vergognosa in questi casi.
La protezione ebay ti protegge dalle segnalazioni aperte su ebay... non su Paypal... altrimenti si chiamerebbe protezione cliente Paypal!
In questo caso il cliente non può pretendere proprio nulla, il reso è a suo carico e se non lo fa passerai tu dalla ragione.
Quindi attendi la spedizione.
Un cordiale saluto.
in data 15-08-2025 22:40
@quiconvienesempre3 ha scritto:...
Protezione eBay vergognosa in questi casi.
La protezione ebay ti protegge dalle segnalazioni aperte su ebay... non su Paypal... altrimenti si chiamerebbe protezione cliente Paypal!
In questo caso il cliente non può pretendere proprio nulla, il reso è a suo carico e se non lo fa passerai tu dalla ragione.
Quindi attendi la spedizione.
Un cordiale saluto.
in data 22-08-2025 22:45
Ma ebay ha già rimborsato (all'istituto di credito) e l'aquirente non vuole restiturire il prodotto se non con le spese di reso a mio carico. Io ho contattato sia Ebay che PayPal e tutti se ne lavano le mani. Oltretutto pare che l'istituto di credito sia Klarna non PayPal
in data 22-08-2025 23:14
@quiconvienesempre3 ha scritto:... l'istituto di credito sia Klarna non PayPal
Direi che hai omesso un'informazione importante... non si tratta quindi di contestazione Paypal, ma di contestazione sul metodo di pagamento e le regole sono diverse.
Buona serata.
in data 23-08-2025 09:07
Cosa cambia, io non sono a conoscenza di quale metodo di pagamento utilizza l'acquirente, questa informazione me l'ha fornita Ebay dopo varie telefonate.
Il discorso rimane tale, dopo oltre un mese l'acquirente ha aperto una contestazione per un problema con la transazione e la contestazione è stata accolta pur essendo passati tantissimi giorni dall'acquisto e dalla ricezione del prodotto.
in data 23-08-2025 15:34
Con il metodo di pagamento ci sono 365 giorni di tempo per aprire una controversia per oggetto non conforme