annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita blocco 30 giorni

elsan4847
Utente della Community

Salve,da circa 1 anno ho fatto 10 vendite tutte andate nella miglire dei modi, tutti feedback positivi, vendo un oggetto non capisco perché il blocco di oltre 30 giorni, l'oggetto è arrivato acquirente a lasciato il feedback positivo ma il blocco persiste ancora per 30 giorni.Tutte le altre vendite 15 giorni e va bene e giusto ma un mese perché,ho chiamato l'assistenza e non mi anno saputo dire nulla, rivevuto solo una semplice risposta, e l'algoritmo non posso farci nulla, allora l'umano a cosa serve, ogni individuo a esigenze diverse, e giusto che ebay ti fa fare la gavetta, ma non in questo modo, quando  l'utente he a acquistato  lascia il feedback e luntima tappa della vendita,tutto il tempo dopo questa tappa e un abbuso, allora possono bloccare a tempo indeterminato e la stessa cosa, su quale base i blocchi continuano senza una ragione valida, non lo capisco.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Vendita blocco 30 giorni

sika700
Utente della Community

Salve,

se non effettui vendite da più di un anno, vieni considerato un venditore poco assiduo, tale regola la puoi leggere qui:

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

Riporto la parte essenziale:

• "I venditori nuovi o poco assidui vedranno la loro transazione in sospeso per il tempo necessario a familiarizzare con le migliori pratiche di vendita. Questo aiuta i venditori a ottenere e creare una cronologia di vendita sicura su eBay. I nuovi venditori solitamente sono soggetti a blocchi per un massimo di 14 giorni, anche se a volte i tempi possono essere più lunghi"

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Vendita blocco 30 giorni

Si capisco benissimo, non capisco il senso del blocco quando l'acquirente riceve il prodotto lo testa vede che tutto secondo la descrizione decide di lasciare il feedback questo significa che la compra vendita e andata a buon fine, il blocco di 15 e trascorso ma i fondi sono ancora  bloccati, no non va bene i fondi da questo devo o essere sboccati, un blocco di un mese si può mettere quando ci sono dei problemi, 15 giorni sono sufficienti,  non e giusto appropriarsi del denaro.Da parte mia la vedo come una prepotenza, vedevo sotto un altro occhio se ebay paga gli interessi di appropriò del denaro. In tutto il mondo quanti milioni di euro ebay si ritrova in cassa con questo giochetto, in sintesi se un acquirente lascia il suo parere positivo i fondi devono essere sbloccati, questo fa scoraggiare di mettere in vendita oggetti.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Vendita blocco 30 giorni

Sei un venditore poco assiduo, quindi i problemi possono sussistere.

Comunque penso sia inutile lamentarsi, quando ti sei registrato su ebay, hai accettato tutte le regole che lo disciplinano... blocco fondi incluso!

La storiella poi degli interessi, lascia il tempo che trova...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Vendita blocco 30 giorni

marioelegio
Utente della Community

@elsan4847  ha scritto:

.......... quando  l'utente he a acquistato  lascia il feedback e luntima tappa della vendita,tutto il tempo dopo questa tappa e un abbuso, allora possono bloccare a tempo indeterminato e la stessa cosa, su quale base i blocchi continuano senza una ragione valida, non lo capisco.

...... La responsabilità del venditore non termina con la consegna della merce, il bene deve essere conforme a quanto promesso e, per il controllo della conformità, l'acquirente ha dei tempi abbastanza lunghi a sua disposizione (questi tempi non vengono annullati dal fatto che abbia rilasciato il feedback).

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta