annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore continua a non collaborare con la restituzione dopo il rimborso già arrivato all'aquirente

thesimon992
Utente della Community

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere consiglio su una situazione che non riesco a risolvere.

Ho acquistato un oggetto spendendo quasi 2000 euro da un venditore su eBay, che l’aveva descritto come "perfetto come nuovo". Al suo arrivo, ho riscontrato graffi e malfunzionamenti. Ho avviato una controversia, eBay mi ha dato ragione, ed è stato emesso un rimborso completo.

Secondo le regole di eBay, ora il venditore dovrebbe fornirmi un’etichetta di reso per restituire l’oggetto. Nonostante siano passati diversi giorni dall'emissione del rimborso e i miei diversi tentativi di contattarlo, non mi ha inviato l’etichetta e sembra non voler collaborare.

La situazione è bloccata e non so come procedere.

Qualcuno sà come poter aiutarmi a risolvere la questione?
Mi trovo in possesso di questo pacco da spedire che non posso toccare e ingombra anche perchè è molto grande. 

Grazie in anticipo per ogni consiglio che potrete darmi!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Venditore continua a non collaborare con la restituzione dopo il rimborso già arrivato all'aqu

marioelegio
Utente della Community

Tu hai un obbligo di custodia di un bene di sua proprietà, devi quindi liberarti di questo obbligo.

Gli scrivi, via messaggistica ebay, che l'oggetto è a sua disposizione per il ritiro e che saresti anche disposto a spedirglielo, se ti invia un'etichetta prepagata. Gli scrivi anche che non puoi custodire oltre la sua merce e che, se non provvede in qualche modo entro 15 giorni, sarai costretto a disfartene.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Venditore continua a non collaborare con la restituzione dopo il rimborso già arrivato all'aqu

Salve Marco grazie per il tuo aiuto,
Questi 15 giorni sono stabiliti da eBay?
Perché ho provato a contattare più volte il servizio clienti e non mi hanno
mai menzionato questa possibilità.
Infatti mi sembra assurdo che io debba restare con la responsabilità
dell’oggetto a tempo indeterminato in questa situazione.
Grazie
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta