in data 16-12-2024 16:11
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere consiglio su una situazione che non riesco a risolvere.
Ho acquistato un oggetto spendendo quasi 2000 euro da un venditore su eBay, che l’aveva descritto come "perfetto come nuovo". Al suo arrivo, ho riscontrato graffi e malfunzionamenti. Ho avviato una controversia, eBay mi ha dato ragione, ed è stato emesso un rimborso completo.
Secondo le regole di eBay, ora il venditore dovrebbe fornirmi un’etichetta di reso per restituire l’oggetto. Nonostante siano passati diversi giorni dall'emissione del rimborso e i miei diversi tentativi di contattarlo, non mi ha inviato l’etichetta e sembra non voler collaborare.
La situazione è bloccata e non so come procedere.
Qualcuno sà come poter aiutarmi a risolvere la questione?
Mi trovo in possesso di questo pacco da spedire che non posso toccare e ingombra anche perchè è molto grande.
Grazie in anticipo per ogni consiglio che potrete darmi!
in data 16-12-2024 16:25
Tu hai un obbligo di custodia di un bene di sua proprietà, devi quindi liberarti di questo obbligo.
Gli scrivi, via messaggistica ebay, che l'oggetto è a sua disposizione per il ritiro e che saresti anche disposto a spedirglielo, se ti invia un'etichetta prepagata. Gli scrivi anche che non puoi custodire oltre la sua merce e che, se non provvede in qualche modo entro 15 giorni, sarai costretto a disfartene.
ciao
mario
in data 16-12-2024 17:02