annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore minaccia di denuncia per appropriazione indebita.

giancecc-37
Utente della Community

Buongiorno, spero possiate aiutarmi.

A fine novembre ho acquistato un calendario dell'avvento nella cui descrizione era specificato che l'oggetto fosse "nuovo ed imballato".

L'oggetto in questione mi arriva a casa ed aprendolo noto subito che la scatola era danneggiata sugli angoli, non presentava piu i lembi di plastica adesivi a sigillare la scatola stessa (quindi pacco precedentemente gia aperto), ed aprendo la scatola noto danni anche ai pacchi al suo interno.

Contatto il venditore per un rimborso, lui non ne vuole sapere in quanto a suo dire "il pacco l'hai chiaramente danneggiato tu o al massimo il corriere".

Apro una controversia con ebay che mi rimborsa l'intero importo senza richidermi indietro l'oggetto in questione.

Il giorno stesso mi ricontatta il venditore dicendomi di rimandargli indietro l'oggetto o mi avrebbe denunciato per appropriazione indebita.

Io al momento del rimborso e del suo messaggio nel frattempo non avevo piu il calendario dell'avvento (essendo un regalo ed essendo ormai dicembre inoltrato).

Cosa mi consigliate di fare? Devo ridare l'intera cifra al venditore?

Grazie a tutti e buona giornata.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Venditore minaccia di denuncia per appropriazione indebita.

marioelegio
Utente della Community

Se vieni rimborsato, l’oggetto non è più tuo.

Devi però tenerlo in custodia a disposizione del venditore che può riprenderlo con tutte le spese a suo carico.

Se lui è disponibile ad inviarti un’etichetta di reso e tu rifiuti di inviargli il suo oggetto, può denunciarti per appropriazione indebita. Non può però chiederti di spedirlo a tue spese.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta